Visualizza la versione completa : progetto plafo
ciao a tutti oggi ho smontato la mia plafoniera
che ha un solo neon da 25 w
mentre ero li che guardavo come modificarla mi e' venuta un luminescenza hehehhe
perche non mettere 3 faretti da incasso l'estetica e' bella la funzionalita ?arriviamo introno ai 150w con lampade da 50 w ognuna oh se no da 25 w
voi che mi consigliate di lasiar perdere?
se ci sono con gradazione a 10000K potrebbero andare...
dovresti vedere anche quanto scaldano
non credo che trovi gradazioni sui 10000 k!! sono gradazioni apposite per l'acquariofilia!!
quindi l'ipotesi dei faretti e' scvartata
umm immaginavo
faccio un giro sul web e vedo in commercio le lampade che gradazioni hanno poi vediamo #24
allora ricapitolando non ci ho capito niente ho teovato queste lampadine per faretti ad incasso pero non parla di gradazioni
Lampadine ricambio
Alogene Lineari 230V 60W 100 W
Dicroiche 230V 35W 50W Diam 50 mm
Dicroiche 12V 20W 35 W 50W Diam 50 mm
Dicroiche 12 V 20W 35 W 50W Diam 35 mm
Alogene 12V 10W 20W
Cablaggi con interruttore a pedale o manuale, varie lunghezze.
Spine Euro, USA e UK con cavo varie lunghezze.
qualcuno ne sa di piu?
lascia perdere i faretti non sono adatti ;-)
non sono di gradazione giusta per il marino si parte da 10000k in su
come gradazione ;-)
ciao
La gradazione non c'entra, è che le lampade alogene non vanno bene.
Punto.
Sia per il tipo di radiazione (monocromatica), che per il rapporto lumen/W, che per l'elevatissima temperatura che raggiungono, che le rende assolutamente inadatte ad un uso continuativo di 10#12 ore al giorno...
Le uniche lampade idonee sono fluorescenti (PL o meglio T5), HQI, e VHO (che francamente non ho ancora capito cosa siano... penso comunque siano fluorescenti), lasciando per ora perdere i LED.
Purtroppo non c'è niente da inventare, in questo campo sono già state provate tutte...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |