Visualizza la versione completa : popolazione.........
gallogeorge
04-05-2007, 16:49
Allora ragazzi,vorrei partire subito con le idee molto chiare riguatdo a i pesci che potrò mettere nella mia nuova vasca,70x55x50,oltre alla mia coppietta di ocellaris,cosa potrei mettere,
alla donna piacciono la maggior parte dei chaetodon,il pigo il forcipiger,il ciliaris etc,tutti pesci molto grandi o che mangiucchiano i coralli,ho provato a digli le ragioni perchè non si possono mettere ma sapete come sono..... #77 #23 ,forse gli piace il loricolus,mi potete fare delle specie di liste con pesci compatibili che possono star bene nella vasca e che speriamo garbino alla donna........Vi ringrazio........
gallogeorge, allora... guarda.. basta che le dici che i pesci che piacciono a lei morirebbero in fretta (cosa vera per alcuni di quelli che hai scritto , sia per problemi di delicatezza sia perchè la vasca è piccola per quei pesci) , per cui falla sentire in colpa anticipatamente per uccidere "potenzialmente" i pesci.. fidati che funzia...
Per il resto con i Centropyge (loriculus ed altri sono abbastanza sicuri con i coralli, ovviamente non esiste il 100% di certezza) vai abbastanza bene ed un paio (inseriti assieme mi raccomando) , li potresti anche mettere .
Cerca su google delle foto di questi generi di pesci (all'interno dei quali esistono ovviamente tante specie diverse) , poi di quelli che ti piacciono chiedi informazioni :
Chrysiptera , Pomacentrus , Ecsenius, Pseudocheilinus, Pterapogon , Nemateleotris, Gramma , Pseudochromis , Halichoeres , Paracheilinus , Cirrhilabrus ...
gallogeorge
04-05-2007, 21:54
Grazie Pfft, allora dici che potrei mettere 2 centropige o ho capito male?
non voglio far soffrire punti pesci tanto meno farli morire.......
gallogeorge, 1 solo sarebbe meglio .. io metterei 3 Chrysiptera parasema o C.hemicyanea , 1 Ecsenius bicolor , i 2 ocellaris e 1 Centropyge..
gallogeorge
04-05-2007, 22:02
un altra domanda ma una bavosetta non ne potrei mettere?
Scusate io faccio tutte queste domande per non fare errori....
scusa se ti rompo,ma altre formazioni,se hai voglia mi faresti qualche esempio di pesci che posso mettere o come hai fatto prima che metteresti te?e poi guardo e ti dico quelli che mi piacciono e mi dirai se va bene?grazie ancora...
un altra domanda ma una bavosetta non ne potrei mettere?
L'Ecsenius bicolor è appunto una bavosa .. Se intendi la classica Salarias io eviterei ... hai la vaschina un po' piccola forse.. ma se la prendi piccola e non metti altri alghivori potresti anche trovartici bene.
Scusate io faccio tutte queste domande per non fare errori....
è per quello che rispondo volentieri.. proprio perchè ho capito che ci tieni..
scusa se ti rompo,ma altre formazioni,se hai voglia mi faresti qualche esempio di pesci che posso mettere o come hai fatto prima che metteresti te?e poi guardo e ti dico quelli che mi piacciono e mi dirai se va bene?grazie ancora...
volentieri.. allora :
Chrysiptera parasema, Chrysiptera hemicyanea, Chrysiptera talboti , Pomacentrus alleni .
sono pescetti bellissimi, piccoli e coloratissimi , un po' aggressivi forse , ma 2-3 sono belli da vedere .
I P.alleni sono quelli meno aggressivi di quelli che ho scritto , altre specie di damigelle le eviterei per problemi caratteriali.
Pterapogon kauderni , ottimi e non aggressivi.
Gramma loreto , Pseudochromis fridmani , Pseudochromis flavivertex (piccoli e belli , uno solo tra questi).
Pseudocheilinus hexataenia .. con il tempo diventa aggressivo .. ottimo antiparassitario.
Io starei su 4 di questi + Ecsenius + 2 pagliacci + Centropyge loriculus.
gallogeorge
04-05-2007, 22:20
Allora un hexatenia lo metterò sicuro per le planarie,poi mi piacciono i pomacentrus alleni un gruppetto di questi,se la trovo metterò una piccola salarias,i due pagliacci,e un centropige il loricolus sarebbe il massimo,per i centropyge quali sono quelli piu robusti e meno a rischio pizzicate..
gallogeorge, direi perfetta come scelta.. di P.alleni mettine 2 o 3 non di più..
dei Centropyge io te li consiglio in quest'ordine :
C.loriculus
C.bispinosus
C.potteri
C.argi
C.acanthops
C.aurantonotus
gallogeorge
04-05-2007, 22:29
mi sa che andrò su il loriculus,in che ordine li dovrò inserire?
io farò un travaso in una vasca piu grande sicche per primo andranno subito i pagliacci e poi dopo quanto tempo posso inserire gli altri?
aspetta un mesetto dopo il travaso, fai i test , dopo che è tutto a posto metti la Salarias , poi dopo 2-4 settimane rifai i test e se tutto ok metti gli alleni e sempre con gli stessi tempi e precauzione inserisci lo pseudocheilinus e poi il Centropyge.
gallogeorge
04-05-2007, 22:39
Piu esaustivo veloce gentile,non potevo chiedere di piu e qui mi fermo se no farei domande all'infinito,sui cromis sul centrpyge eibli e tanti pesci ancora i gobiodon...Per ora grazieeeeeeee.....
gallogeorge
29-07-2007, 17:08
ciao ma una coppia di gobidon la potrei mettere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |