Visualizza la versione completa : primi problemi
gaedrums
04-05-2007, 14:40
Ciao a tutti,ho appena riallestito la mia 80l e ora a due settimana dall'avviamento inizio a vedere delle piccole alghe verdi chiare attaccate ai vetri(le alghe sono puntiformi e verdi)
Ho raggiunto il picco di nitriti che ora sta scendendo lentamente.
Aspetto vostri consigli.Fede aspetto anche un tuo consiglio
Ciao, se non ti infestano l'acquario, è normale i primi tempi avere qualche alga ;-) , ripulisci i vetri con un batuffolo di lana di perlon
Posta anche i valori dell'acqua,nel caso i nitrati siano troppo alti,al termne del periodo di maturazione,puoi effettuare un cambio del 30%,in modo da ottenere anche i valori che ti sei prefissata.
Paolo Piccinelli
04-05-2007, 15:51
quoto Miranda... le mie sono scomparse gradatamente dopo un mese
gaedrums
04-05-2007, 22:03
ok grazie mille aspetterò e vi farò sapere
gaedrums
05-05-2007, 14:44
raga ditemi una cosa,io ho 2 lampade entrambe da 18w (6500k e 5000K) vanno bene per queste piante?(anubias criptocoryne,vallisneria spiralis,sagittaria,echinodorus,egeria) mi hanno consigliato di togliere la 5000k e montare una 7000 che dite?
gaedrums, per quanto riguarda le alghe puntiformi verde brillante che si formano sui vetri, non sono alghe di quelle più rognose, anzi di solito compaiono quando le condizioni dell'acqua sono buone. le togli strofinando bene con un batuffolo di lana di perlon che non graffia i vetri, oppure con il raschietto provvisto di lametta, ma in questo caso devi fare molta attenzione ;-)
Contewolf
05-05-2007, 16:58
Le lampade vanno bene. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |