Visualizza la versione completa : Corrosione delle pinne
Deep Aquarius
04-05-2007, 12:51
Mi hanno dato un pesce che ha la corrosione alle pinne,mettendolo nell'acquario non c'è rischio che infetti gli altri pesci vero?
sbagliato... infetta....e velocemente pure.... a me ne p morto uno.. il gg dopo cel'aveva un altro.... quindi cerca di agire subito... se no muore....
zauuu :-)
zlatan68
04-05-2007, 14:36
la corrosione delle pinne è un'infezione batterica delle + veloci...
in un giorno, se le condizioni della vasca non sono ottimali, se lo beccano tutti
Deep Aquarius
04-05-2007, 15:41
Grazie ad entrambi,ho letto ora in un libro e confermano le vostre versioni anche se dice che se la corrosione è iniziale basta inserire i pesci in acqua adatta e le pinne ricrescono,ora vedo che fare ;-)
orfeosoldati
04-05-2007, 16:30
General Tonic x 5 giorni a piene dosi ,ed anche un po' in piu'>cambio 30% d'acqua+ carbone attivo ( o zeolite)per 3 giorni> altro cambio d'acqua+ reinseminazione batterica.
Deep Aquarius
04-05-2007, 17:14
+ reinseminazione batterica.
Uccide i batteri nel filtro?
La lampada uv non li uccide i batteri della corrosione vero? o si?
la lampada uv puo essere di aiuto in fase di prevenzione.
Uccide i batteri nel filtro?
tutti i medicinali creano problemi alla flora batterica del filtro infatti orfeo ha consilgiato a termine terapia una reinseminazione di batteri
General Tonic x 5 giorni a piene dosi ,ed anche un po' in piu'>cambio 30% d'acqua+ carbone attivo ( o zeolite)per 3 giorni> altro cambio d'acqua+ reinseminazione batterica.
quello che puoi fare se nn vuoi rovinare la flora batterica e' fare la terapia in vsca a a parte
Deep Aquarius
05-05-2007, 14:36
Ho visto ora che il general tonic contiene acriflavina,quindi per quel che ho letto dovrebbe far male alle piante -05
Invece Bactodrops della shg si "vanta" di non nuocere ad esse..che faccio provo questo o il genaral tonic non fà nulla?
zlatan68
05-05-2007, 14:59
la stragrande maggioranza dei medicinali fanno male alle piante e ai pesci (non colpiti dalla malattia)
se metti qualcosa di blando, di solito, non fa male alle piante e nemmeno alla malattia... :-)) nel senso che perdi solo tempo e non risolvi.
Io sono del parere, quando possibile, di quarantenare il/i pesci malati e fare la cura in modo efficace e risolutiva... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |