PDA

Visualizza la versione completa : Come migliorare la mia illuminazione!!! AIUTO!!!!

dimapeppe
04-05-2007, 12:16
Salve a tutti, ho un acquario di 220 Litri così composto:
-substrato della wave Mastersoil Granula media,
-terriccio aquaclay
Piante in acquario:
-Anubias heterophylla
- 2 MICRANTHEMUM UMBROSUM
- 2 Rotala rotundifolia
- Cryptocoryne costata
- Echinodorus "red flame"
- Echinodorus rubra
- LUDWIGIA PALUSTRIS RED
- Anubias barteri nana
- Bacopa caroliniana
- Echinodorus midi Fleur
- 2 Hygrophila rosea australis
- Cabomba piauhyensis
- Cabomba caroliniana
- Alternanthera cardinalis
- 2 Cladophora aegagropila
- Cryptocoryne axelrodi
- Cryptocoryne nevelli
- Hydrocotyle leucocephala
- Mayaca vandellii
E' un acquario ben piantumato con una radice di Mangrovia grande al centro e dei sassi naturali.
Utilizzo (ancora per poco) il kit Co2 della Tetra quello usa e getta e faccio 1 e 1/2 ogni giorno di spruzzo.
Il mio problema sta nell'illuminazione, infatti io posseggo due lampade da 30W l'una 1 della sylvania Gro-lux e l'altra CH Lhiting. Come posso migliorare l'illuminazione?? Quali lampade mi consigliate?? Ho solo due spazi per le lmapade al massimo ne potrei fare uscire un altro.
Grazie mille Giuseppe

fr@nco
04-05-2007, 12:38
Plafoniera no ? #24

dimapeppe
04-05-2007, 12:52
NO, non mi piace proprio. Vorrei tenere il tutto così com'è modificando però l'illuminazione.

giovans2001
04-05-2007, 13:28
Sul sito di acquaportal, nella sezione fai da te, ci sono alcune schede per modificare l'illuminazione. io ho preso spunto da quelle #36#

Marfis
04-05-2007, 13:38
Ho solo due spazi per le lmapade al massimo ne potrei fare uscire un altro.

Sicuro che stringendo un po nn ce ne stiano altre due??? che acquario è? #24

dimapeppe
04-05-2007, 13:52
Ho un Mtb Advance 120. Conoscete?? Sapete per caso se le ne possono andare 4?

opterois
06-05-2007, 10:29
Ciao Peppe, a mio avviso potresti inserire dei neon T5 e arrivare ad un massimo di 4 neon.
Io ho modificato da poco il'illuminazione del mio acquario portandolo da 3 Neon T8 da 30W a 5 Neon T5 da 39W per un totale di 195W.
Ho preso spunto dal questo sito proprio dalla sezione fai da te modificando il progetto a mio parere di un ragazzo e della sua esperienza.
Penso che a breve inserirò anche il mio progetto con tutte le fasi della realizzazione.
Ciao a disposizione per altre informazioni.

dimapeppe
06-05-2007, 14:27
mi posteresti il link del progetto?
Grazie mille

opterois
06-05-2007, 16:17
Eccoti l'indirizzo da dove ho preso spunto per il mio progetto.
spero che ti sia utile.
ciao
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_10-5/Centralina_T5/default.asp