Entra

Visualizza la versione completa : cardidine morte durante il tragitto negoziate casa

scimmietti
04-05-2007, 11:16
ragazzi sono andato a comprare due neocaridine(credo)...che ancora dobbiamo identificare...sono quelle di qualche topic piu sotto...
il negoziante insieme alle caridine mette nella busta un liquido che mette sempre quando compro i pesci...sara' un antibatterico o giu di li....
neanche il tempo di arrivare a casa e i gamberetti sono stecchiti...

ma di uno stecchito strano...in pratica non si muovevano...stavano appoggiati su un fianco ma si vedeva la mandibola ancora muoversi e anche le antenne...

insomma sembravano avvelenate...
da considerare che il tragitto dal negozio a casa e' durato un'oretta scarsa
e la temperatura era buona...siamo sempre a catania.....

all'inizio non ci ho fatto cao e non credevo fosse stato quel prodotto ma poi ci sono tornato pensando che fossero morte per lo stress e ne ho prese altre due....questa volta ho fatto caso che non ha messo qul prodotto e arrivate a casa dopo due ore erano belle vive e pimpanti....

allora il giorno dopo ne ho preso altre due e ho notato che ci ha messo di nuovo quel prodotto...e arrivato a casa la stessa cosa...morte secchite:-(

a questo punto credo che proprio sia quel prodotto ad avvelenarle in qualche modo....dai due volte di fila non credo sia una coincidenza....

voi che ne pensate???

marte82
04-05-2007, 12:02
ragazzi sono andato a comprare due neocaridine(credo)...che ancora dobbiamo identificare...sono quelle di qualche topic piu sotto...
il negoziante insieme alle caridine mette nella busta un liquido che mette sempre quando compro i pesci...sara' un antibatterico o giu di li....
neanche il tempo di arrivare a casa e i gamberetti sono stecchiti...

ma di uno stecchito strano...in pratica non si muovevano...stavano appoggiati su un fianco ma si vedeva la mandibola ancora muoversi e anche le antenne...

insomma sembravano avvelenate...
da considerare che il tragitto dal negozio a casa e' durato un'oretta scarsa
e la temperatura era buona...siamo sempre a catania.....

all'inizio non ci ho fatto cao e non credevo fosse stato quel prodotto ma poi ci sono tornato pensando che fossero morte per lo stress e ne ho prese altre due....questa volta ho fatto caso che non ha messo qul prodotto e arrivate a casa dopo due ore erano belle vive e pimpanti....

allora il giorno dopo ne ho preso altre due e ho notato che ci ha messo di nuovo quel prodotto...e arrivato a casa la stessa cosa...morte secchite:-(

a questo punto credo che proprio sia quel prodotto ad avvelenarle in qualche modo....dai due volte di fila non credo sia una coincidenza....

voi che ne pensate???
che te le a avelenate dato che non sopportano niente di chimico

Sissy13
04-05-2007, 12:45
marte82, quoto ciò che hai detto!!!

newgollum
04-05-2007, 13:23
probabilmente si trattava di un disinfettante tipo verde di malachite o blu di metilene, che si usa spesso per i pesci, ma che è tossico per le neocaridine, specilamente se butatto giù nella bustina, credo a occhio, non credo contando le gocce... -28d#
il mio consiglio è di tornare da quel negoziante e far presente la cosa: al di là del fatto che possa o non rifonderti di quanto ti ha fatto perdere (che sarebbe cosa buona e giusta ma capisco anche che sia difficile per lui credere al 'primo che capita'), è molto importante che lui capisca questa cosa. Se vedi che non è convinto proponigli di fare una prova lì a negozio, di mettere una neocaridina in un sacchetto e una in un altro e aggiungere il prodotto chimico a una sola e stare a guardare... altrimenti se continua così sai quante ne fa fuori e quanta gente butterà letteralmente via euro ed euro!