PDA

Visualizza la versione completa : consiglio

jerryxsempre
04-05-2007, 09:41
Ciao a tutti, è un po' che leggo il forum e vi faccio i miei complimenti.
vi scrivo per chiedervi un consiglio......
Ho gia' un acquario 90 x 40 x 40 da molti anni nel quale ho guppy, corydoras albini e otocinclus, ma sono stato sempre appassionato di scalari.
Sto prendendo la decisione di prendere un altro acquario.... già visto nel mio negoziante di fiducia 100 X 40 X 40 dove vorrei provare ad allevvare qualche scalare....... il mio dubbio è questo...... cosa posso mettere in vasca oltre agli scalari ? posso mettere i neon o cardinali?

grazie a tutti

sibio77
04-05-2007, 09:46
assolutamente no neon e cardinali, quando crescono gli scalari se li mangeranno o proveranno a farlo con tragiche conseguenze...

Master of Shadow
06-05-2007, 10:30
assolutamente no neon e cardinali, quando crescono gli scalari se li mangeranno o proveranno a farlo con tragiche conseguenze...

io nel mio li tenevo gli scalari con i neon e non hanno mai tentato di mangiarli, se gli scalari li metti piccoli e dopo i neon secondo me non ci sono problemi per l'allevamento..........per la riproduzione invece....

giacomelli christian
06-05-2007, 12:02
allora se non vuoi una strage -97b -97- inserisci i neon assieme agli scalari così se crescono assieme non si fanno niente..secondo me metterei almeno un gruppetto di 4 scalari in modo che ti si formi una coppia..se miri alla riproduzione invece dei neon mettti qualche nannostomus che sono innocqui per le uova e per i piccoli e non vengono predati dagli scalari.. :-))