PDA

Visualizza la versione completa : Mavvattelapesca ... ...

fastfranz
04-05-2007, 09:40
Giorni fa (12 aprile per la precisione) ho spostato (un pò "stizzito" dalla mancanza di "pratica" ... :-D :-D :-D ) la coppa di Ancistrus "brown" in un'altra vasca: 75 litri (come l'altra ma ben piantumata, con acqua quasi ferma e molto matura): una vasca "rodatissima" che "gira" da anni con manutenzione minimale, al limite della "trascuratezza" ...

Nel trasferire la femmina si notava (con "immensa buonavolontà", a dire il vero!!!) un profilo leggermente ... "tondo".

Comunque li o messi li e li ho lasciati a "cuocere nel loro brodo" ... come noto, sono anche partito (mancando otto giorni da casa) e ieri sera, sul vetro frontale, due "piccoletti" (1 cm bello e buono ...) intenti a raspare le alghe ... -05 -05 -05 -05 -05

Oltre al cambio di vasca è cambiato (da circa 5/6 settimane prima dello spostamento) il mangime somministrato (che mi è stato fornito da un allevatore commerciale) e UNA VOLTA ho somministrato due compresse di "Activant", prodotto che ho "riscoperto" di recente che è già in passato mi aveva aiutato con pesci ... ... "renitenti". :-D :-D :-D

Possibile sia bastato solo questo?!?!? #23 #23 #23 #23 #23

Adesso - assumendo che i nuovi nati siano più di due, e mi sembra logico ... - mi resta il problema di "scavarli" da in mezzo alle piante!!!

E magari scoprire dove depongono (se lo faranno nuovamente) visto che l'anforetta e l'altro "rifugio" offerti sono stati bellamente ignorati ...

Barcello
04-05-2007, 10:20
bella storia...

beh di solito li fanno in nascondigli concavi..

ma se li hanno ignorati boh :-D

Mr. Hyde
04-05-2007, 11:34
:-D :-D :-D che fighi gli ancy... io i miei dalla vasca piena di piante li tirerò fuori quando saranno sui 4 cm perchè prima mi sa che 'un ce riesco :-))

Pleco4ever
04-05-2007, 12:01
Possibile sia bastato solo questo?!?!?

Francesco...io dopo che ho visto fare tre e dico TRE covate in 45 giorni tutte fecondate...nella vasca di Mr.Hyde..non posso più stupirmi di nulla...
A dire il vero ne pensavo ne sapevo fossero così fertili...

Mr. Hyde
04-05-2007, 12:29
nella vasca di Mr.Hyde

sarà il clima di casa mia #13 #13 #13

FiNsAn
04-05-2007, 13:29
nasce una battuta spontanea... Mr.. visto che casa tua è così ''fertile'' eviterei di portare qualche ragazzO... #36# meglio casa sua.... :-))
fast.. auguri.... riesci a fargli le fotine? #12

Mr. Hyde
04-05-2007, 13:52
Eh... :-)) il problema è che il ragazzo c'è ed è pure grande grosso e rompiballe..

goaz65
04-05-2007, 14:23
Francè, FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-D :-D :-D :-D

...io dopo che ho visto fare tre e dico TRE covate in 45 giorni tutte fecondate...nella vasca di Mr.Hyde..

Io non sto a quei livelli ma almeno una volta al mese ne nascono un vagone.
I miei stanno in una vasca dedicata in compagnia di 6 Ampullarie Gold che finalmente proprio la scorsa settimnana si sono riprodotte ;-)

Mr. Hyde
04-05-2007, 14:29
in compagnia di 6 Ampullarie Gold che finalmente proprio la scorsa settimnana si sono riprodotte

NOOO è l'inizio della fine! -05 -05

Pleco4ever
04-05-2007, 14:44
grande grosso e rompiballe

-28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
ho le ossa grosse...

Mr. Hyde
04-05-2007, 15:12
piiiiiccolo... si si, hai proprio le ossa grosse... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Kimala
04-05-2007, 15:22
Fastfranz, invece di "scavarli", prova a recuperarli a poco a poco con una nassa e un pezzo di zucchina :-) è il modo migliore per stanarli una volta che sono cresciuti un po'. Così non devi nemmeno ribaltare l'acquario per capire dove hanno deposto. Più tranquilli sono e più figliano no?

E poi non stare troppo ad arrovellarti se è stato il mangime o meno :-) l'acquariofilia non è una scienza esatta ehehehehe

In ogni caso Pleco, ti capisco... io è una vita che ho le "ossa grosse" ;-)

ciao ciao

Kimala

fastfranz
04-05-2007, 15:33
Francè, FINALMENTE

FINALMENTE ... un "par de ciufoli"!!! :-D :-D :-D ... pur quotando Kimala (e chiarendo che avevo pensato anche io ad una opzione "simil-nassa" per il recupero dei nuovi nati) sulla "non esattezza" dell'acquariofilia il punto è proprio quello -05 -05 -05 VORREI CAPIRE!!! -05 -05 -05

Altum
04-05-2007, 16:15
io con la classica trappola fatta con la bottiglia tagliata sono riuscito a recuperarli praticamente tutti #36#