Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Labidocromis malto + valori acqua URGENTE

lugeta
09-06-2005, 09:02
Da alcuni gioni un labidocromis presenta un rigonfiamento dell'addome, da poco dietro le banchie fino alla pinna anale. Non č perō costante, anzi durante il giorno scompare per riapparire la sera quando gli do da mangiare. Per il resto nulla di strano, mangia tantissimo, tutto il giorno raschia alghe, insegue tutti e comanda un alto dell'acquario.
Per la cronaca, ho perso un labido per malattia 2 giorni fa, ma lui niente pancia gonfia, ma presentava dei buchi sul fianco poco dietro le branchie.

Graze a chi mi aiuta!!!

Valori:
PH 7.5-8
GH 7
KH 5
NO2 <0.3

forse gh e kh sono bassi, ma non so cosa fare. Ci sono 30 Kg di rocce calcaree dentro...
NO3 40 --- Ma era il giorno del cambio dell'acqua. Oggi di sicuro sono meno

lele40
09-06-2005, 19:00
per il momento io inizierei con il sommiistrarle piselli e zucchine sbollentate e lo minitorerei.controlla gli no3,cosi' sono troppo alti

lugeta
10-06-2005, 09:25
il sommiistrarle piselli e zucchine sbollentate e lo minitorerei

Come posso farlo?

minitorerei ??? cosa significa.

Cosa potrebbe avere?

lele40
10-06-2005, 18:02
monitorare=osservare
dalle ricette di suor germana:acqua ,fai bollire,metti una manciata di piselli e uno zucchino ,fai bollire fino a quando si inteneriscno(divetano teneri),successivamente li schiacci,meglio con una forchetta,se ne fai un po 'in piu' io di solito li surgelo.
inoltre somminisrėtrirei insieme al cibo dell'aglio tritato fine.questi sono rimedi per purificare i pesci oltre ad essere di metodi validi contro i vermi (aglio) e le verdure ottimi alimenti nutrizionali.se riesci guarda le sue feci ...sono bianche e mucillaginose?per il momento sembrerebbe solo intasato.lele