PDA

Visualizza la versione completa : help carassi

scandalo
03-05-2007, 23:24
salve sono nuovo del forum anche se è un po che lo leggo..

la domanda che vi voglio porre è:

ho un pesce rosso, preso pochi giorni fa, appena arrivato a casa mi accorgo che nel fondo della busta c'è qualcosa di scuro, è il suo occhio -.-
cmq lo metto nel acquario, lui inizialmente esita un po ma si riprende abb bene, poi 1 gg e mezzo dopo averlo inserito nell'acquario e dopo aver somministrato nn ricordo se 2/3 dosi di pasto.. lo vedo che comincia a nuotare sbilenco, su un lato diciamo e soprattutto nn riesce a stare sul fondo.. allora leggo un po qua un po là e vengo a conoscenza che potrebbe essere un effetto causato da:
a) il pesce ha mangiato troppo, gli è venuto un blocco intestinale che ostruisce o cmq comprime la vescica natatoria e cio nn gli permette di scendere in superficie.
b)il pesce mangiando ingerisce aria ( gli do un mangime che galleggia)

dunque.. la soluzione a questo problema sarebbe lasciarlo a stecchetto per un po.. cosi ho fatto, so 3 gg che nn gli do nulla .. ma lui niente nn cambia.. sempre su un lato o cmq fermo in superficie..

il prob è che sta li da quasi 2 gg, da solo nella boccia ma non noto nessun miglioramento.. eppoi.. la sua acqua è praticamente pulita.. quindi o non espelle nulla o mangia e caga in continuazione (LOL).. oppure .. continua ad ingerire aria su aria..

cosa posso fare ?

povero pesce, sta li senza un occhio mezzo infermo -.-'

Help !

lele40
04-05-2007, 19:39
dunque.. la soluzione a questo problema sarebbe lasciarlo a stecchetto per un po.. cosi ho fatto, so 3 gg che nn gli do nulla .. ma lui niente nn cambia.. sempre su un lato o cmq fermo in superficie

nn condivido come nn condivido la boccia di vetro oltre ad essere un ambiente troppo piccolo per un carassius e sprovvisto di filtro il vetro bombato ne danneggia moltissimo la vista.
per quanto riguarda l'occhio nero occorrerebbe vedere una foto ,potrebbe essere un trauma,per quanto riguarda il galleggiamneto potrebbe esere un problema lala vescica natatoria.per una eventuale cura puyoi provare a leggere in schede di malattie alla rispettiva voce.se hai problemi parliamone nel topic da te aperto.
sposto in malattie

scandalo
05-05-2007, 17:06
grazie per aver spostato.

ho risolto leggendo la scheda, ora il pesce sta bene :)

per quanto riguarda l'occhio invece.. non è nero, forse mi sono spiegato male, è proprio caduto.. come dire.. si è staccato. il pesce non ha piu un occhio.

stellagialla
08-05-2007, 22:46
porello...................... il tuo pescetto ...come sta oggi? come fa a vivere senza un occhio? chissà che male sente........ ciao