Visualizza la versione completa : molly balloon!?!?
ciao ragazzi oggi ho comprato per la prima volta 4 piccoli molly baloon!!!molto belli!nella mia piccola vasca di 25 litri!
qualcuno li conosce?o li a mai avuti?
che cosa devo tenere presente di importante per questi pesci?
di cui un maschio e tre femmine?
:-))
Ghiuta Alex
03-05-2007, 22:41
Guarda un po' in giro i topic su poecilidi, soprattutto velifera!
Ma stai attento che diventano un po' grossi,oltre 5 cm.Secondo me con questi 4 pesci in un 25 litri sei proprio al limite.
Acquariomania
04-05-2007, 00:40
#24 #24 ...Sui 5 cm li ho visti raramente di solito restano più piccoli...se intendi compre se le pinne forse!!
Ghiuta Alex
04-05-2007, 07:09
Ovviamente comprese le pinne! :-)
Credimi,ci arrivano benissimo!
Ghiuta Alex
04-05-2007, 07:24
Cioè diciamo che le dimensioni si aggirano intorno ai 5 cm...
Cmq eu72 leggiti questo:
http://www.afae.it/pages/tematica/articolipoecilidi/molly.htm
Se non hai pazienza per leggere tutto,l'articolo su molly baloon si trova in basso,alla fine della pagina.Per farti qualche idea (molto soggettiva) dei pesci che hai preso.
si quell articolo l avevo letto giusto ieri...
oggi faccio un paio di foto e ve li faccio vedere ;-)
Ciao, anche io li ho, nel collettivo coi guppy. Alla fin fine li ho scoperti pesci poco esigenti , valori dell'acqua stabili permettendo ovvio. Si riproducono anche facilmente
Acquariomania
04-05-2007, 16:48
Certo comunque per i molli baloon 25 litri nn sono il massimo!
allora aspettiamo tue foto!! :-))
Acquariomania
05-05-2007, 10:35
Molto belle le colorazioni soprattutto la varietà gialla... ;-)
Potresti postare anche una foto del tua acquario cosi da darci l'idea di dove vivono??????
Mario Napoli78
05-05-2007, 11:43
i baloon sono molto carini come pesci e più dui una volta ho mostrato le foto dei miei!!! non sono particolarmente esigenti si riproducono facilmente ma sono meno prolifici dei normali molly o dei guppy.... cmq diventano grandicelli!!!!(anche se gli avannotti crescono più lentamente degli altri!!!)
Ah già, aggiungo qua una cosa che ho notato. Visto che spesso si parla del: come riconosco la balloon gravida?
Io ho notato che la normale panciona tondeggiante, quando le femmine sono gravide, oltre ad ingrossare, diventa + squadrata. Spero sia utile a qualcuno :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |