Visualizza la versione completa : quale sump
per una vasca da 160 lt senza sump, visto che devo farmela di sana pianta, che sump dovrei farmi? grazie
maurofire
03-05-2007, 22:52
Misure della vasca,grazie.
le dimensioni dei vari prodotti (skimmer, reattore di calcio, pompe, filtri a letto fluido eccc... ti porterebbero da farla poco piu piccola, cioè 80x40x40 in quanto se no rischieresti di non avere spazio a sufficienza
ho spazio volontà, perchè la metterei in un sottoscala...io pensavo più piccolina...
prova a fare due misure, l'ingombro dello skimmer, del reattore, della pompa di carico, di un letto fluido che potrebbe servire, del riscaldatore e vedi la superficie piu adatta.Io ho la sump che è lunga 85 e ci faccio stare giusto giusto tutta la tecnica.
frankzap
04-05-2007, 13:54
Vutix la sump falla il più grande possibile........
non sembra ma la varia attrezzatura che andremo ad inserire richiede mooooolto spazio......
io con una sumo 50x40 son molto al limite ed in più son limitato ad eventuali upgrade di skimmer eccetera.......
ciao
Vutix la sump falla il più grande possibile........
ciao
quoto
ho un serbatoio di plastica che sarebbe a misura, mi consigliate di farla in vetro?...tra l'altro esiste qualcosa che prende l'acqua dalla vasca e la porta alla sump dalla superficie?....l'acquario è già avviato, e non posso forare il fondo....
Tracimatore Tunze 1074\2 credo faccia per te
Vutix, se è x uso alimentare và bene anche in plastica o pvc ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |