PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto NO2 alti

orios
03-05-2007, 18:14
Ciao, ho uno juwel da 180 litri avviato da 2 settimane.
Purtroppo non ho potuto aspettare le 3 settimane per finire di maturare il filtro che, ho dovuto spostare tutti i pesci che avevo nell'altro acquario che, purtroppo causa rottura della pompa e, dato che era di sabato sera, il lunedì mi si sono alzati a 1.5 gli no2.
Ieri sera avevo gli no2 a 1.5, mentre oggi ritestandoli sono a 0.05 e no3 ad 1.
E' normale che si siano alzati così tanto ieri sera??
Credo che il filtro ancora non sia del tutto maturo altrimenti dovrei avere no2 a 0 ma, mi fa strano quel picco di ieri sera! Mi conviene utilizzare dei carboni attivi o continua ad andare avanti così tenendoli sotto controllo??
Forse avendo anche spostato tutti i pesci (guppy) il carico sul filtro non è tanto.
Ciao e grazie

genny73
03-05-2007, 22:46
Non ti serve usare il carbone,tienili sotto controllo,in quanto possono essere molto nocivi per i pesci,se dovesse aumentare effettua subito un cambio dell'acqua.

Massimo lo cascio
04-05-2007, 01:04
Ciao. Per qualche giorno ti consiglio anche di diminuire il mangime drasticamente e se non è già acceso e c'e l'hai attiva l'aeratore. Se nei giorni futuri i nitrati iniziano a salire allora è tutto nella norma altrimenti devi aspettarti un altro picco dei nitriti. Tienici aggiornati