PDA

Visualizza la versione completa : acquario per ciclidi

kenta74
09-06-2005, 01:49
ciao ragazzi vengo dal marino quindi sono profano.... avendo cambiato acquario marino.... mi è rimasta la vecchia vasca askoll advance 80....
misure 80 * 35 * 42 (112litri) netti con filtro pratiko 200 e comperchio con 2 neon.....
volevo regalarlo alla mia ragazza.... in negozio abbiamo visto questi piccoli e interessanti ciclidi... piccoli almeno in negozio..... e volevo chiedervi se secondo voi un acquario di qesto tipo potrebbe andare bene per allevare qualche esemplare di ciclide.... fra i meno esigenti visto che lo terrebbe la mia ragazza..... nel filtro cosa metterei? i classici canolicchi ? le spugne originali le terrei?

grazie per chi mi risponderà

malawi
09-06-2005, 09:14
.... in negozio abbiamo visto questi piccoli e interessanti ciclidi... piccoli almeno in negozio..... e volevo chiedervi se secondo voi un acquario di qesto tipo potrebbe andare bene per allevare qualche esemplare di ciclide.... fra i meno esigenti visto che lo terrebbe la mia ragazza..... nel filtro cosa metterei? i classici canolicchi ? le spugne originali le terrei?

grazie per chi mi risponderà

Se non indichi la specie o li descrivi e' un po' difficile rispondere. Esistono migliaia di specie. Per il filtro bastano le spugne o se preferisci puoi inserire dei cannolicchi. Dipende un po' da com'e' arredata la vasca e da che specie sono.

Ciao Enrico

CiaO Enrico

zebulo
09-06-2005, 16:20
non sono un espertone pero' per una vasca di quelle dimensioni potresti mettere forse dei ciclidi nani sudamericani...caratteristiche d'acqua permettendo

kenta74
09-06-2005, 19:58
ma guardate.... in negozio ho visto questi pesci.... e il negoziante mi hann detto che erano ciclidi.... quindi non conosco le vaire specie.... volevo qualcosa di carino e soprattutto pesci facili e robusti