Visualizza la versione completa : Macrobrachium (lanchesteri?)
PinnaGialla
18-03-2005, 22:31
Che sapete su questo gamberetto? č facile farlo riprodurre? Ho trovato informazioni solo in tedesco #06
bello,sulla ripro non posso dirti niente ma so che il macrobrachium a volte assaggia i pesci piccoli #18
PinnaGialla
19-03-2005, 03:56
bello,sulla ripro non posso dirti niente ma so che il macrobrachium a volte assaggia i pesci piccoli #18
Tutti dicono questa cosa, ma ha delle chele talmente macroscopiche che non vedo come faccia ad acchiappare pesci, infatti in vasca ho degli avannotti che girano indisturbati, perņ puņ darsi che il fatto che la vasca sia grande aiuti, poi bohhh
Che sapete su questo gamberetto? č facile farlo riprodurre? Ho trovato informazioni solo in tedesco #06
Ma sei proprio sicuro che sia lui? Perche' nei negozi e nei catalogi ci sono tutti i nomi sbagliati. Io per esempio ho comprato dei Macrobrachium sp. che in realta' sono Caridina gracilirostris. Comunque se e' lui e' onnivoro/prevalentemente carnivoro e produce larve che devono cibarsi di copepodi, ostracodi o naupli d'artemia. Il problema e' che non riescono ad acchiapparle e aspettano che gli arrivino fra le chele per cui ci dev'essere una bella nuvoletta di questi organismi. La femmina per produrre uova ha bisogno di cibo sostanzioso (pezzetti di pesci, gamberi, larve o vermi).
Ciao Enrico
PinnaGialla
20-03-2005, 01:40
No ineffetti non sono sicuro che sia proprio lui ma gli assomiglia molto, quando lo ho preso era denominato solo Macrobrachium, ma non la sottospecie e il negoziante non me la ha saputa dire, ineffetti c'č troppa ignoranza su questi gamberetti da parte dei negozianti, credono che i Macrobrachium siano tutti uguali #06
No ineffetti non sono sicuro che sia proprio lui
Riesci a fare una foto?
Ciao Enrico
PinnaGialla
20-03-2005, 03:05
Riesci a fare una foto?
Non ho la digitale #06 , spero di farmela prestare da un amico che devo fare anche altre foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |