Entra

Visualizza la versione completa : ciao a tutti!

eit.moira
03-05-2007, 16:52
ciao a tutti!!!!
sono una nuova iscritta e avrei veramente bisogno di tt voi!
vorrei appassionarmi di acquari ma ... nn sono capace probabilmente di gestire il tt !!!! #07
allora partiamo dal fatto che ho comprato dei pesciolini che nn so il nome!allora provo a descriverli: le femmine hanno una coda lunga a ventaglio e i maschi possono essere di diversi colori e hanno la coda lunga -20 -28d#
insomma le femmine mi hanno partorito in giro e ho l'invasione di pesciolini... il problema e' che entrambe le femmine... e il papà sono morti! ho preso le cartine per ffare il test dell'acqua ma noto che tt i valori sono al posto.... ora i neon da 8 sono passati e 5... i pulitori resistono.... e ho un invasione di alghe e lumache.... come posso fare a far resistere i pesci??? cosa c'e' che nn va bene???grazie a tutti voi!

Alessandrob
03-05-2007, 16:54
da quanto è avviata la vasca??? dopo quanto hai inserito i pesci???

benvenuta....

eit.moira
03-05-2007, 16:59
la vasca e' sempre stata attiva diciamo che con le varie piante e un est dell'acqua fatto in un negozio dove e' risultato tt ok, i pesci li ho inseriti 19 aprile per l'esattezza, ha partorito il 27 e sono morti la prima il 26 poi 27 e 29 #24 -20

eit.moira
03-05-2007, 17:00
ahhh grazie per la benvenuta....

Alessandrob
03-05-2007, 17:03
devi dirmi i valori, perchè sai, molti negozianti dicono che è tutto ok e poi ti accorgi che non è così....

capita che un negoziante che vuole solo guadagnare ti faccia fare cose sbagliate....

eit.moira
03-05-2007, 17:08
#24 ma come faccio a fare le prove io ho i test:
tetratest 5 in 1 cosa devo fare????
scusami se ti stresso ma e' come se stai parlando in cinese per me!!!!nn ci capisco molto sai!!!! pero' mi piacerebbe molto capirci qualcosa perche' e' una bella passione!!!!!

majinbu
03-05-2007, 17:17
Benvenuta!!!! -d03

Alessandrob
03-05-2007, 17:19
bene, prendi una striscetta e la immergi per un secondo in acqua, poi la tiri fuori e confronti i colori della fascetta con la scala presente sul contenitore....

poi li riscrivi qui....

quanti litri è la vasca??? la metti una foto, così ti diamo anche un'impressione???

eit.moira
03-05-2007, 17:20
grazie anche a te!
speriamo che nn mi cacciate subito.... visto la mia ignoranza in campo! :-)) #18

Alessandrob
03-05-2007, 17:22
grazie anche a te!
speriamo che nn mi cacciate subito.... visto la mia ignoranza in campo! :-)) #18
no, non preoccuparti.... non sei ne la prima ne l'ultima.... #18 :-D

eit.moira
03-05-2007, 17:24
ho un problemino anche con la digitale ... potre fare una foto ma ... con il cell ma nn so che cosa vedi!!!!! comunque se nn si sveglia il mio bimbo ci provo ora.... e faccio la prova del test ... (speriamo che sia capace di farla) e poi scrivo il tt
vado.... a + tardi

complimenti per ieri ... 3 a 0!!!!! :-)

Alessandrob
03-05-2007, 17:27
ok, fai i test e poi vediamo....

p.s.
eh... ieri li abbiamo strabattuti!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) #18 #18 #18 #18 #18

piranhas
03-05-2007, 17:28
Benvenuta.

eit.moira
03-05-2007, 17:33
no3=25
no2=0
gh=>10°d
kh=3°d
ph=8

spero di aver letto bene la striscia e di averti dato i numeri giusti, io ho controllato i colori che ci sono sulla striscia e li ho confrontati con il tubetto e ho scritto per ogni colore, il valore che piu' o meno si avvicinava, ora ... penso che sia 75 litri cmq ti confermo con la foto vado a farla velocemente

Alessandrob
03-05-2007, 17:38
con gli NO3 non è che sei messa benissimo....

da quando è avviata la vasca???

anche il pH dovrebbe essere un po' più basso, per non parlare del gH....

insomma... dovresti fare un po' di cambiamenti ai valori.... #06

eit.moira
03-05-2007, 17:39
75 litri e la foto ... come faccio ora a metterla??? mi si e' svegliato il bimbo ... vado a dargli la merenda e ci sentiamo piu' tardi al max domani mattina !!!!

eit.moira
03-05-2007, 17:41
spiegami per benino come devo fare... ti prego se no mi muore tt!

ti prego... per ogni pesce... che muore... e' come se mi fanno del male a me!!!!! :-( -20

Alessandrob
03-05-2007, 17:45
per inserire la foto, clicca in basso alla pagina, sotto al riquadro della risposta veloce "anteprima". ti porta in una pagina dove ti fa vedere l'anteprima del messaggio che sti per inviare e se scorri in basso trovi il pulsante "aggiungi allegato" clicchi li e ti aggiorna la pagina, poi, sempre vicino al pulsante che hai appena cliccato trovi "sfoglia" e gli metti la directory in cui hai salvato la foto.

ricorda che la foto non può superare i 100kb...

se è così o la riduci, magari anche con paint, oppure vai su:

http:\\imageshack.us e li inserisci la foto, poi copi qui il link della pagina del sito in cui hai salvato l'immagine....

Angelo551
03-05-2007, 17:59
Beh, il PH e il GH potrebbero essere alti oppure no (ad esempio se i pesci sono poecelidi... anche se però mi sembra di capire che ci siano anche dei neon...) metre gli NO3 a 25 mi sembrano accettabili anche se non bassissimi (oltre i 50 possono iniziare a dare, alla lunga, problemi) ...non credo quindi che possano essere stati loro ad aver causato la moria... Però andrebbero anche verificati i fosfati (viste anche le alghe)... piuttosto quanti pesci in tutto c'erano nella vasca?

PS : -d03 :-))

eit.moira
04-05-2007, 11:34
Alessandrob, come faccio a fare i cambiamenti ai valori????

fr@nco
04-05-2007, 11:34
eit.moira, ciao e benvenuta. Siamo tutti pronti ad aiutarti ovviamente. Se posso darti un suggerimento, dai uno sguardo alla sezione Articoli dolce, in particolare al capitolo Impariamo l'acquariofilia.

eit.moira
04-05-2007, 11:40
ok fr@nco!!!!ora controllo e stampo il tt, perche' il tempo di leggere ora nn ce n'e' visto il bimbo di 8 mesi che ora sta dormendo!!!! devo praticamente muovermi... il tempo sta scadendo! :-))

fr@nco
04-05-2007, 11:46
eit.moira, rispondi quando puoi. Oltre ai pesci ci sono piante dentro l'acquario ?

eit.moira
04-05-2007, 11:54
ok vado ... e vediamo se riesco a mettere la foto!!!! :-))

bravissimaaaaaaaaa!!!!! evvai ce l'ho fatta!
ma voi la vedete??????? ci capite qualcosa????

Angelo551
04-05-2007, 11:56
la foto c'è... ma è un po' piccolina.... :-))

eit.moira
04-05-2007, 11:57
si frònco ci sono le piante aspetta..... vai a vedere sulla pagina del mio nik che trovi scritte le piante, poi ci sono 5 neon 2 pulitori e tutti i piccolini che nuotano in giro per l'acquario!

eit.moira
04-05-2007, 12:04
Angelo551, maaaa come..... faccio a ingrandirla!!!!!!!!!!!!!!!!!dia nn dirmi cosi ... nn si vede nulla?????va beh... ci riprovo al pisolino del piccolino nel pomeriggio! nel frattempo faccio i miei complimenti a tt voi per l'aiuto che mi state dando grazie ancora ... grazie poi ad Alessandro per la descrizione di come fare a inserire la foto ! a piu' tardi a questo punto....

Angelo551
04-05-2007, 12:09
Se hai seguito l'indicazione di alessandro e messo le foto sul sito http:\\imageshack.us devi copiare l'indirizzo della pagina che contiene la foto nel testo del messaggio,così cliccandoci sopra si apre l'immagine... ;-)

Iaia1965
04-05-2007, 12:46
Ciao eit.moira, benvenuta!!! #28 #28 -28

AcquaPazza
04-05-2007, 12:53
Benvenuta... :-)

stai calma e non ti agitare che tutto si risolve..siam qui per darti una mano ;-) :-)

Iaia1965
04-05-2007, 13:00
eit.moira, non ti demoralizzare... io ci sono riuscita dopo un sacco di tentativi... e dopo che mi hanno spiegato praticamente tutti come dovevo fare!!! #36# #36# #36#
Almeno tu la foto del cellulare sei riuscita a metterla alla prima botta...!!! #25 #25 #25

Kerri
04-05-2007, 13:02
eit.moira, non ti demoralizzare... io ci sono riuscita dopo un sacco di tentativi... e dopo che mi hanno spiegato praticamente tutti come dovevo fare!!! #36# #36# #36#
Almeno tu la foto del cellulare sei riuscita a metterla alla prima botta...!!! #25 #25 #25
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Iaia1965
04-05-2007, 13:09
Kerri, grazie eh...!!! Sempre prontissima... eh!!! 'starda... EH! ;-) ;-)

eit.moira
04-05-2007, 14:49
fra un po vedo di mettere la foto dal sito!!!!! #19

eit.moira
04-05-2007, 14:54
Angelo551, ma quale indirizzo devo mettere???? ce ne sono tanti!!!!!!!!!!!!! #24

eit.moira
04-05-2007, 14:55
http://img132.imageshack.us/img132/2281/immag049dq8.jpg
sara' forse questo????????????????????????????????????????? #24
ciao donne meno male che ci siete anche voi a tirarmi su di morale!

zietto
04-05-2007, 14:58
eit.moira, benvenuta ;-)
E' proprio la foto che è piccola, se le dimensioni sono quelle c'è poco da fare. O fai un'altra foto, o ci vedrai tutti con la lente d'ingrandimento davanti al monitor :-D :-D

Kerri
04-05-2007, 15:02
ciao donne meno male che ci siete anche voi a tirarmi su di morale!

Forza eit.moira... è impegnativo,
ma con un angioletto di 8 mesi sarai sicuramente al settimo cielo -64
PS: è difficile che Iaia1965 riesca a tirarti su... :-D :-D :-D

Kerri
04-05-2007, 15:08
Ziè, vogliamo parlare della foto post party?? :-D :-D
Comunque da donna te lo devo dire... molto sexy con quel pigiama!! :-D
Non dar retta agli "uomini" che vanno a dormire con magliettaccia e pedalini :-D :-D
Anche i nostri occhi vogliono la loro parte! #82 :-D

Iaia1965
04-05-2007, 15:34
L'importante per me è che dentro al pigiama/maglietta ci sia un Uomo (da notare la U maiuscola...) ;-) ;-) ;-)
Però è anche vero che uno yeti dentro al letto mi farebbe un po' senso...!!! (e non mi riferisco a te, zietto!!!)
Basta che... NON CI SIANO I PEDALINI!!!!! :-D :-D :-D :-D

Kerri
04-05-2007, 15:42
L'importante per me è che dentro al pigiama/maglietta ci sia un Uomo

Per forza... ormai te con i Ragazzi che ci fai??? :-D :-D :-D
Comunque ti straquoto... passi la magliettaccia ma i PEDALINI PROPRIO NON CE LA POSSO FAREEEE!!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Angelo551
04-05-2007, 15:58
Ragazze, non rigiriamo le frittate!!!!!!!!!!!!!!
Se c'è qualcuno che va a dormire con pigiama super felpato con doppio calzettone di lana perché "fa sempre freddo", sono soprattutto le donne! :-D :-D :-D
...però c'è da dire che questo avviene di solito solo dopo l'upgrade da findanzata 7.9 a moglie 1.0 ! -04 -04 -04 (versioni puramente indicative.... con qualsiali valore il risultato è lo stesso... :-D :-D :-D )

eit.moira
04-05-2007, 16:09
scusatemi ..... kerry hai ragione... con l'angioletto che ho di 8 mesi... forse era meglio lasciar perdere l'acquario!!!! ma... caspitami piacerebbe proprio riuscire una volta per tt far funzionare un acquario!
a proposito di foto .... angelo che foto particolare devo fare all'acquario????? cosa ti serve per darmi indicazioni precise di come cambiare i valori? domanda.... ora ho i pesci piccoli piccoli sparsi per l'acquario e alcuni dentro la vasca parto ... ma posso liberarli ... visto che ora mai quelli liberi sopravvivono o devo tenerli ancora dentro?????
l'angioletto dorme... nel frattempo!

Kerri
04-05-2007, 16:13
pigiama super felpato con doppio calzettone di lana perché "fa sempre freddo",
Angelo551, seta o raso... !!!
E niente calzettone ;-)

eit.moira, non ti preoccupare non siamo tutti così, eh!!
#28g Ora che ci penso.... c'è ne sono di molto peggio :-D :-D :-D :-D

eit.moira
04-05-2007, 16:21
#25 ...sti uomini!!!!Kerri, e poi... scappano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #24 ...mah!

Kerri
04-05-2007, 16:24
Se nella vasca non ci sono adulti (che se li papperebbero) puoi anche liberarli.
Apri un topic nella sezione dedicata "Il mio primo acquario d'acqua dolce" ;-)
Nel quale potrai scrivere le indicazioni che ci servono per aiutarti (magari scrivile anche nel tuo profilo), che sono dimensione, litraggio possibilmente netto, illuminazione della vasca, tipo di filtro, che tipo di fondo hai, che arredi, che piante, che pesci, da quanto è avviata la vasca e dopo quanto tempo
ma soprattuto i valori del'acqua:
PH, KH, GH, NO2 (Nitriti), NO3 (Nitrati) per cominciare e Temperatura!

eit.moira
04-05-2007, 16:32
ahhhh!!!!! ecco!!!! allora c'e' qualcosa che riesco a capire in questo forum!!!!! #25 , esiste un forum dedicato a me..... (all'impedita) #18 :-)) :-D insomma ora ho capito tt!Kerri, grazie mille!ora vado a vedere il tt prima che si svegli ... l'angioletto!mahhhh dici che prima di giugno riesco a prendere il giro definitivo dell'acquario in modo che nn mi muoiono piu' i pesci? #24

Iaia1965
04-05-2007, 16:33
Per forza... ormai te con i Ragazzi che ci fai???

Effettivamente con i ragazzi niente... per fortuna però qualche ragazzo cresce e diventa adulto, non si fermano mica tutti a 32 anni!!! :-D :-D :-D

Angelo551
04-05-2007, 16:34
Angelo551, seta o raso... !!!
E niente calzettone ;-)

non sarà l'eccezione che conferma la regola?!?!
eit.moira una foto generale dell'acquario è utile per valutare l'allestimento, le piante e i pesci presenti, ecc. ecc. specie se non se ne conoscono i nomi....
Per il cambio di valori è fondamentale sapere che valori ci sono al momento in vasca e che pesci hai... così si può stabilire se c'è qualcosa da fare o meno.
se ci saranno varazioni da fare, vedremo come procedere...

Riguardo l'angioletto di 8 mesi e l'acquario... penso che sia possibile goderseli entrambi.... certo saranno impegnativi (data l'età del pargolo) ma saranno di sicura soddisfazione!

Iaia1965
04-05-2007, 16:36
Se c'è qualcuno che va a dormire con pigiama super felpato con doppio calzettone di lana perché "fa sempre freddo", sono soprattutto le donne!

Angelo551, ma dai alcune lo fanno apposta per farvi avvicinare... MA VOI NIENTE!!! :-D :-D :-D

Kerri
04-05-2007, 16:39
mahhhh dici che prima di giugno riesco a prendere il giro definitivo dell'acquario in modo che nn mi muoiono piu' i pesci?

Ci vuole pazienza, applicazione e passione... se ce la metti tutta... :-D :-D :-D

eit.moira
04-05-2007, 17:06
Angelo551, ... hai ragione ma nn ho la macchina fotografica digitale!!!! mannaggia!va beh... visto che ora si e' svegliato ... devo rimandare tt a piu' tardi o domani!
i valori li ho scritti ieri ho fatto una prova con il test. i pesci ... ho 5 neon 2 pulitori ... quelli con i baffi e il resto sono i piccolini dei pesci ... diciamo che su consiglio del venditore mi ha dato due femmine in cinte e un maschio... peccato che sono morti tt e tre.... mi sono rimasti alcuni piccolini in sala parto e altri sparsi sparsi nell'acquario!!!! possono bastarti queste informazioni?????? #22

Angelo551
04-05-2007, 17:17
Ora anch'io ho qualcosa da fare (uscire dall'ufficio.... :-)) )
A casa poi riguardo i valori scritti e poi vediamo...
...comunque può darsi anche che ti risponda qualcun altro prima!

Per la foto comunque non preoccuparti... ne faremo a meno!

Kerri
04-05-2007, 17:21
ho 5 neon 2 pulitori ... quelli con i baff

Quelli con i baffi dovrebbero essere coridoras, se i neon non danno fastidio ai piccolini che sono già liberi, puoi liberare anche gli altri!

i valori li ho scritti ieri ho fatto una prova con il test

Se non sbaglio hai fatto i test con le striscette, vero?
Purtroppo le striscette non sono molto affidabili, ti consiglio di comperare quelli a reagente liquido. #36#
possono bastarti queste informazioni??????

Purtroppo non sono sufficienti, ti ho scritto quello che vorremmo sapere in un post precedente (quando ti ho consigliato di aprire un topic nella sezione Il mio primo acquario d'acqua dolce) ;-)

eit.moira
04-05-2007, 17:31
ok marina ... ok angelo .... dopo cena mi collego con calma e controllo tt
mi sa che ci vuole un miracolo! #25 #22

Kerri
04-05-2007, 17:41
ok marina ... ok angelo .... dopo cena mi collego con calma e controllo tt
mi sa che ci vuole un miracolo!

Il miracolo sta nella culla... qui ci vuole solo pazienza ;-)
A stasera! :-)

milly
04-05-2007, 19:40
eit.moira, benvenuta anche da parte mia :-)) sposto il topic nella sezione il mio primo acquario d'acqua dolce dove continueremo a darti una mano ;-)