Entra

Visualizza la versione completa : Sapreste dirmi cosa sono?

boxer
03-05-2007, 16:42
Ne ho prese 5 perchè mi aiutino ad eliminare le alghe (più che altro per cercare di prevenirne la formazione troppo abbondante), in realtà aspettavo le caridine, ma al negoziante sono arrivate queste e le ho prese comunque (1€ l'una).

Ma cosa sono?

http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0064_142.jpg

mattegm
03-05-2007, 18:47
..macrobrachium "qualche cosa"...
:)

scimmietti
04-05-2007, 10:48
M. lanchesteri. stai attento che si puo' cibare delle caridine se ha intenzione di metterle...per non parlare dei piccoli pescetti e piccole neocaridine....stai attento a dove le metti quelle cinque demoni

boxer
04-05-2007, 10:53
non so perchè ma sospettavo fossero delle pesti!
cmq non metterò caridine e non ci sono problemi di avanotti..ma la funzione per la quale le ho prese la svolgono: eliminare qualche alghetta?

scimmietti
04-05-2007, 11:23
si si le alchettine le mangiano...ma le vere devoratrici di alchette sono le caridine e neocaridine...loro svolgono 10 volte meglio il compito..cmq potresti mettere delle japonica insiame a queste che hai...le japonica sono belle brossette e non ci sono problemi di convivenza

newgollum
04-05-2007, 13:26
matteo & company, quali sono le caratteristiche fisiche da cui riconoscete i macrobrachium? Continuo infatti a vedere foto sul web ma il mio occhio non coglie e lala fine non le riconosco mai -20

per boxer, per la prossima volta sempre identificare gli esemplari PRIMA dell'eventuale acquisto!! ;-) alla peggio con una foto a negozio.

HellsAngel
04-05-2007, 13:36
Per quello che ho capito io i macrobrachium li riconosci dal fatto che hanno le chele molto più lunghe delle caridine e neocaridine

newgollum
05-05-2007, 13:14
Per quello che ho capito io i macrobrachium li riconosci dal fatto che hanno le chele molto più lunghe delle caridine e neocaridine

lunghe? grazie HellsAngel.
io avevo colto ovviamnete che hanno chelette pericolose a doifferenza delle neocaridine, ma dalla foto ad esempio di questo topi non mi sembra che siano poi così grandi e pericolose... altre info?