Visualizza la versione completa : xenia
Circa 5 mesi fa ho messo un pezzetto di xenia acquistata dal negoziante e oggi ha triplicato, se non di più, le dimensioni. Vorrei staccare un pezzetto per posizionare quest'ultimo dall'altro lato dell'acquario. Come si fà? Considerato, chiaramente, che si è attaccata alla roccia. Grazie
ronca, taglia un pezzetto di xenia con le forbici o con un bisturi (puliti) , la infilzi con un ago da siringa o con uno stuzzicadente e la incastri tra le rocce.
Dopo poco dovrebbe attaccarsi da sola.
Pfft, ma la taglio alla base della conenchina (tronco)? Chiaramente la parte tagliata un po rimane sulla roccia. Tu dici di usare una siringa o uno stuzzicadente perchè non si può prendere con le mani?
Pfft, ma la taglio alla base della conenchina (tronco)?
yes...
Chiaramente la parte tagliata un po rimane sulla roccia
certo.. ma tanto ricresce in fretta..
Tu dici di usare una siringa o uno stuzzicadente perchè non si può prendere con le mani?
perchè con le mani la schiacci e non riesci a prenderla bene , te ne accorgerai.
Pfft, grazie per i suggerimenti. Ciao
Ronca sei sicuro di voler spostare la xenia???? #07 Occhio che quella ti riempie la vasca ;-)
red105, prima di spostare un pezzetto l'avevo solo a un lato dell'acquario. Mi sembrava più bello averla anche nell'altro. Chiaramente siccome lavora alla stragrande la tengo chiaramente d'occhio. Una qualche potatina e via.....Ieri sera ne ho spostato un pezzetto e ho seguito le indicazioni di Pfft. Ho preso un paio di forbici ho tagliato il tronco poi con un'ago lo spinta e incastrata dentro a un buco di una roccia. Non voleva saperne assolutamente di stare dentro, saltava sempre fuori. Poi dopo ripetuti tentativi sembra che ci sia rimasta. Ma quanto tempo ci vuole prima che si attacchi bene? Un'altra cosa che ti volevo chiedere ma è normale che una volta che ho tagliato il pezzo è diventata miniscula?
red105, prima di spostare un pezzetto l'avevo solo a un lato dell'acquario. Mi sembrava più bello averla anche nell'altro. Chiaramente siccome lavora alla stragrande la tengo chiaramente d'occhio. Una qualche potatina e via.....Ieri sera ne ho spostato un pezzetto e ho seguito le indicazioni di Pfft. Ho preso un paio di forbici ho tagliato il tronco poi con un'ago lo spinta e incastrata dentro a un buco di una roccia. Non voleva saperne assolutamente di stare dentro, saltava sempre fuori. Poi dopo ripetuti tentativi sembra che ci sia rimasta. Ma quanto tempo ci vuole prima che si attacchi bene? Un'altra cosa che ti volevo chiedere ma è normale che una volta che ho tagliato il pezzo è diventata miniscula?
Tutto normale #36# qualche giorno e si attacca benissimo ;-)
Sandro S.
05-05-2007, 13:48
anche io ho una xenia, da un pò di tempo non pulsa più ...come mai ?
ho i seguenti valori :
ph 8
nitriti/nitrati assenti
kh 8
densità 1024
anche io ho una xenia, da un pò di tempo non pulsa più ...come mai ?
ho i seguenti valori :
ph 8
nitriti/nitrati assenti
kh 8
densità 1024
prova a somministrare un pò di iodio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |