Visualizza la versione completa : ciao a tutti sono nuovo qualcuno mi può aiutare
ciao a tutti sono nuovo al forum e mi hanno consigliato vivamente questo sito per chiedere delle informazioni
ho allestito una vasca da 260 LT in marino tropicale e dopo quasi tre settimane ho i valori nitriti e nitrati alle stelle e le rocce vive si sono ricoperte di una patina marroncina
qualcuno mi può dire se e tutto nella norma
grazie mille #09
di preciso non te lo saprei dire...ma visto che sei in maturazione credo che sia normale, soprattutto la patina sulle rocce!
grazie eleonora
per il resto non sai dirmi perche soono cosi alti i valori :-(
janco1979
03-05-2007, 22:29
hai usato acqua osmotica?
Che valori hai?
Che sale hai usato?
Quante ore di luce stai dando?
Quanti kg di rocce hai in vasca?
janco1979, grazie per aver risposto l'acqua la prendo già fatta dal mio negoziante,ho i nitriti a 2 e + e i nitrati a 50,come ore di luce sono a 10 e ho 50 KG di rocce vive delle fiji
dimenticavo ph tra 8 e 8,5 e dh a 10
janco1979
03-05-2007, 22:45
dopo quasi tre settimane sei gia a 10 ore di luce?!?
La maturazione e specialmente il primo mese la vasca dovrebbe girare a l biuo..
l'acqua osmotica DEVE avere valori zero di fosfati nitrati e nitriti,sei sicuro che l'acqua del tuo negoziante abbia questi valori???????
ti conviene controllare l'acqua del negoziante come ha detto janco e visto che hai un bell'acquarietto pensa ad un impianto di osmosi...sai cosa metti dentro e te la fai come vuoi!
per già fatta intendi salata? non te lo consiglio....al massimo prendi l'acqua di osmosi
(anche se come detto userei un impianto mio per farla) e ti compri un buon sale.
janco1979, ciao
i valori dell'acqua del mio negoziante li ho misurati e sono nitriti e nitrati a 0
sia l'acqua già salata che quella ro
mi ha detto di usare il metodo zeovit sin dall'inizio con un reattore di zeolite e di dosare zeostart e zeofood7 e cosi ho fatto.il punto e che da quando li ho messi in funzione mi sono saliti i valori
cosa devo fare?
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(
La vasca è giovane.... dalle il tempo di maturare... :-)
decasei, ciao volevo chiederti seconosci il metodo zeovit
e se è si se devo fermare tutto per il momento oppure no
per quanto riguarda il mese di buio totale non l'ho mai fatto
quindi? #23
qualcuno usa il metodo zeovit?
Se sì, vorrei capire in questo momento che cosa devo fare.
Sono certo che qualcuno mi risponderà presto. grazie ciao
sebyorof
04-05-2007, 14:02
per quanto riguarda il mese di buio totale non l'ho mai fatto
quindi? #23
male! dovevi fare almeno 3 o 4 settimane e poi cominciare poco per volta con la luce partendo da 2 ore circa.
Ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto, non ti consiglio di aprire topic multipli altrimenti non ci capisci nulla nemmeno tu. ;-)
ok grazie Seba ma non ho capito se devo ricominciare tutto da capo oppure no ?
ste_i76, anche se in ritardo BENVENUTO!!!
Poi, ti devo chiedere la cortesia di non riportare i tuoi stessi messaggi se entro 20 minuti non ricevi risposta.....
;-)
Per quanto riguarda il periodo di buio, non l'hai fatto..... ora continua così....
Se si fa un errore, bisogna correggere l'errore e non tornare indietro..... si peggiorerebbe solo la situazione!!! ;-)
Per quanto riguarda la situazione algale, è normale essendo in maturazione così come sono normali i valori alle stelle!!!
La vasca è giovane.... lascia che maturi e solo quando i valori saranno stabili e corretti (3-4 mesi) puoi pensare ad inserire qualche animale.
Per quanto riguarda zeovit, qual è il problema?
Stai usando questo metodo?? #24
Topic doppio.....
Chiudo e si continua sull'altro nella sezione Primo acquario. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |