Visualizza la versione completa : SCALARE mangia ma non cresce!
ciao a tutti!
io ho un acquario da 230 litri, uno dei miei scalari che ho preso a settembre 2006 mangia di tutto ma non è mai cresciuto neppure di un cm da quando l'ho comprato... come mai? qualcuno mi puo' aoiutare?
vi posto la sua foto!!!!
a come si mettono le foto???
foto messa... allora la qualita' è un po' pietosa ... ed è pure girata al contrario.. cmq è lui il malaticcio... che poi mangia come gli altri scalari solo che lui non cresce e loro sono ormai cresciuti il doppio di lui!
potrebbe essere una forma sporozoica che ne impedisce la crescita.cio' nonostante puoi provare a free dei bagni con del blu di metilene.cmq isolam,ento e' alimentazione varia e ricca di vitamine per il momento sono le prime cose da adottare.posta i valori dell'acqua per favore
valori:
ph 7
kh 7
gh 5
no2 0
no3 quasi a zero
ragazzi, che dite? nessuno ha mai avuto un'esperienza simile con una scalare? sara' mica nano??? mah... grazie
se fossero sporozooi nn c' e' nulla da fare se nn eventulamente un nbagno con del blu di metilene.per il momnebnto proverei la sioluzione delle vitamine associate a mangim i multivitaminici.noti colorazione binache di feci ,crateri craniali inscvurimento della livrea?
no no è esattamente come l'ho comprato non è cresciuto di una virgola! pero' magia nuota, insomma si vede che è in forma e sta bene.. non ha nessun tipo apparente di problemi..
ma un bagno nel blu di metilene quindi lo devo isolare? e cosa fa il blu di metilene che proprietà ha? grazie mille !!!
e' un blando antibatterico ,disinfettante.
lo isoli e' lo tratti con dell general tronic.ma prima prova ad alimentarlo da solo,magari con mangimi multivitaminici e con aggiunta di tali.
oh povero... e che non so mica dove metterlo... va beh gli allestirò un mini acquarietto ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |