Visualizza la versione completa : ho fuso lo skimmer
ora che ho fuso lo skimmer wei pro.....ne compro uno serio....per 160 lt, cosa acuisto?...devo appenderlo a bordo vasca che sono senza sump!!!
Deltec mce 600 o turboflotor 1000 multi.
Superman
03-05-2007, 08:08
Deltec mce 600
Decisamente il turboflotor 1000 multi... :-))
ho preso il biostar flotor della aqua medic...che dite?
che erano meglio i 2 consigliati...
vadoa cambiarlo perchè non riesco ad adattarlo alla vasca...non riesce a schiumare... vedo cos'ha e più tardi vi dico cosa ho preso!
ascolterò comunque i vostri consigli!!
Ricorda cmq che gli skimmer nuovi ci mettono anche una giorno prima di cominciare a schiumare..
cadriano
03-05-2007, 17:20
come mai tanta gente vende il turbo floor ?
io ho un acqua medic per capirsi quello con la vasca di precolazione in uscita e non sono affatto contento
ciao cadriano
Io 3 skimmer fà ( :-D ) avevo un turboflotor..personalmente lo preferivo al mce600, l'ho cambiato solo per prenderne uno più performante, ma è un ottimo skimmer.
TF 1000 io lo usavo in un 200/l e devo dire che mi trovavo bene. L'ho venduto perchè sono passato ad un Lg600
ho preso qualcosa che terrò per un pò di tempo.....un H&S A110 F2000....l'ho pagato una botta di soldi...però anche se un domani aumenterò il litraggio con una sump o cambiando vasca avrò già lo schiumatoio...che dite....?il mio negoziante mi dice che forse è meglio tenerlo acceso soltanto mezza giornata, visto la vasca (160 lt)...secondo voi?
come regolazioni qualcuno sa darmi consigli?
janco1979
03-05-2007, 21:35
lo schiumatoio va tenuto acceso 24 ore...
Quanto l'hai pagato?
maurofire
03-05-2007, 22:38
Se lo usi interno deltec mc 500.
lo schiumatoio va tenuto acceso 24 ore...
Quanto l'hai pagato?
lo pagato sui 300....si, però potrebbe essere sovradimansionato, o no?per quel motivo....
Vutix,
ottima scelta..tienilo sempre acceso ;-)
ok allora lo tengo sempre acceso...avevo solo paura che mi portasse via troppi nutrienti, come oligoelementi essenziali per i coralli....per la regolazione dell'entrata dell'aria qualcuno sa darmi consigli?meglio farl schiumare più denso o più liquido?grazie!!
Vutix,
aria sempre al max, l'unica regolazione và fatta agendo sul livello dell'acqua, che deve essere (come regolazione di base) alla base del bicchiere..livello più alto= schiuma più bagnata, più basso = più secca..
più bagnata porta via più sostanze in meno tempo, vero?
Vutix,
cerca i vecchi topic di discussione..ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi..io il tuo skimmer lo regolavo con il livello alla base del bicchiere, e la schiumata mi sembrava un buon compromesso tra asciutto e bagnato.
Perry, ti ringrazio!!
ora cerco!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |