Visualizza la versione completa : ciao a tutti
ciao a tutti, mi sono appena iscritta... perchè ho bisogno di "qualche" consiglio... sto allestendo per la prima volta un acquario marino di barriera (ne ho già uno più piccolo da 100l d'acqua dolce) ed ha matutato bene... il mio TUTOR - come dice mio marito -g01 , più semplicemente il mio negoziante - dice che alla fine mese è possibile iniziare a introdurre i primi ospiti: mi ha suggerito Discosoma, Xeniidae e Alcyoniidae... tra queste specie, quali esemplari mi consigliate?grazie mille in anticipo!
Ciao e benvenuta.....
Tutto tranne la xenia....
Cerca di essere il piu dettagliata possibile nel profilo...
Benvenuta -28
L'unico consiglio e' di leggere molto su questo forum, a me e' stato molto
utile.
Come ti ha detto decasei descrivi al meglio la vasca es. pompe, illuminazione, skimmer
quanti kg di rocce vive, quando lo hai fatto partire ecc., vedrai che riceverai ottimi
consigli.
Superman
03-05-2007, 07:58
Oltre a quotare quanto già detto, i discosomi sono molto più resistenti di qualunque alcyoniidae, ottimi per iniziare. La xenia ti infesta la vasca se non sai come controllarla.
I consigli del negoziante...in generale lasciano sempre a desiderare (90% dei casi), occhio!
Benvenuta!
piranhas
03-05-2007, 09:13
Benvenuta.
Pierofon
03-05-2007, 09:42
Benvenuta, attenzione a seguire i consigli di MADICA, è un folle e un maniaco del Marino, ha casa ha una centrale, da far invidia all' acquario di Genova :-))
benvenuta in questo acquario di matti ;-)
pasinettim
03-05-2007, 12:17
Benvenuta :-))
architect
03-05-2007, 18:10
benvenuta ;-)
sebyorof
03-05-2007, 20:02
benvenuta!
Bubbles, benvenuta!!!
Evita la xenia come ti han detto... #36#
manuelpam
05-05-2007, 18:13
Bubbles, benvenuta. :-))
Benvenuta, attenzione a seguire i consigli di MADICA, è un folle e un maniaco del Marino, ha casa ha una centrale, da far invidia all' acquario di Genova
Io ti consiglio di lasciar perdere Pierofon e la xenia che sono poi la stessa cosa. Si allarga, si allarga che prima o poi ti soffoca :-D :-D
Benvenuta su Ap ;-)
Pierofon
06-05-2007, 00:51
Benvenuta, attenzione a seguire i consigli di MADICA, è un folle e un maniaco del Marino, ha casa ha una centrale, da far invidia all' acquario di Genova
Io ti consiglio di lasciar perdere Pierofon e la xenia che sono poi la stessa cosa. Si allarga, si allarga che prima o poi ti soffoca :-D :-D
Benvenuta su Ap ;-)
#06 -04 #18
Benvenuta anche da parte mia
ciao Federica.
Grazie mille a tutti... per il caloroso benveunto e per i consigli... decisamente no la xenia quindi... appena possibile registro una descrizione più dettagliata del mio acquario... abbiate un pò di pazienza, sto iniziando... #12 #12 #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |