Entra

Visualizza la versione completa : Cosa pensate del mio Acquario. Mi date qualche consiglio???

dimapeppe
02-05-2007, 23:09
Salve a tutti, ho un acquario di 220 Litri cosė composto:
-substrato della wave Mastersoil Granula media,
-terriccio aquaclay
E' un acquario ben piantumato con una radice di Mangrovia grande al centro e dei sassi naturali.
Utilizzo (ancora per poco) il kit Co2 della Tetra quello usa e getta e faccio 1 e 1/2 ogni giorno, utilizzo ogni settimana 20ml di chelate ferrite della azoo, ogni 15gg incece 2ml di auxin sempre della azoo e 5gocce di gibberellins liquid smpre azoo. Utilizzo una volta al mese quando cambio 1/3 dell'acqua il flora Pride.
Il mio problema sta nell'illuminazione, infatti io posseggo due lampade da 30W l'una della sylvania Coolwhite - Grolux. Come posso migliorare l'illuminazione e come la fertilizzazione??
Grazie mille Giuseppe

yokkio
03-05-2007, 12:44
ciao e benvenuto!

per l'illuminazione carente puoi vedere nella sezione aposita, oltre che nelle guide del fai da te come aumentarla. la cosa pių ovvia č aggiungere altri tubi se hai spazio, possibilmente dei T5. Dipende dal coperchio della tua vasca.
altrimenti potresti anche togliere il coperchio (se non svolge funzione strutturale) e fare una bella plafoniera sospesa con 4 non T5 da una 40ina di W (non ho la tabella con le lunghezze).

dovresti anche dire QUALI piante hai, in quanto ogni specie necessita di differenti illuminazioni ;-)
se riesci, carica una foto del tuo acquario nel profilo :-)) cosė la possiamo vedere anche noi ;-)