Entra

Visualizza la versione completa : ad un tratto.. Gambusia!

Sheep
02-05-2007, 23:04
Mi sono innamorato di questo pesce che tanti dicono essere brutissimo..Io lo trovo bello, non ha molto da farsi invidiare dal suo cugino guppy.. ha dei riflessi colorati molto belli..
Avete esperienze con questi pesci??Mi piacerebbe sentirle dato che è un pesce poco comune..

Raul3
03-05-2007, 07:41
Ciao, qua trovi informuzioni sulla riproduzione e sull'allevamento di Gambusia Affinis
http://www.acquariforum.com/cgi-bin/magazine/viewnews.cgi?id=EEkyyuFEklOHUXZEZE&tmpl=
Ciao ;-)

anthias75
04-05-2007, 17:24
A me questo pesciolino in apparenza insulso sta tanto simpatico!Da poco ho 1 nidiata d 15 avanotti e sono orgogliosissimo! :-)

blueyes_
06-05-2007, 12:38
certo su sto sito sembrano mostri...in realta sono molto piu carini...

Cmq io le ho avute per un periodo in un 70lt...erano una cinquantina...sporcano poco o ninete divorano larve di zanzara che è una meraviglia e si adattano tranquillamente...

è vero i valori dell'acqua per loro sembrano non fare testo...io ero al primo acquario e ho fatto errori imbarazzanti ma loro li come soldatini...

Cmq al posto della carne tritata basta dare ogni tanto dei lombrichi tagliati o un pò spiaccicati...e loro fanno festa! ;-) ;-) ;-)

guglielmonigita91
30-05-2007, 23:39
ragà, non per vantarmi, ma io ho circa 2500#3000 gambusie nel laghetto in campagna :-)) -05 #36# #22
sono in una vasca di 28000 litri con koi pesci rossi e anguilla
meno male che ci sono sti ultimi che li tengono a bada... altrimenti non ci sarebbe nemmeno un po di spazio -05 -05

Sheep
31-05-2007, 20:38
-05

guglielmonigita91
31-05-2007, 20:41
è la verità... mi sto già organizzando con qualche allevatore della zona (di qua, svizzera) che ne vogliono qualche esemplare :-))
alcuni sono addirittura abbastanza famosi per gli allevamenti che hanno di poecilidi
speriamo riesca a trasportarli senza creare ingenti perdite (che parolona :-D )
vabè che sti pesci li puoi allevare anche in congelatore o in forno......

Stinky
29-11-2007, 01:12
ragà, non per vantarmi, ma io ho circa 2500#3000 gambusie nel laghetto in campagna :-)) -05 #36# #22
sono in una vasca di 28000 litri con koi pesci rossi e anguilla
meno male che ci sono sti ultimi che li tengono a bada... altrimenti non ci sarebbe nemmeno un po di spazio -05 -05

Cioè i rossi si mangiano le gambusie? Ne avevo inserite alcune nel laghetto (che ospita rossi e carpe koi) e sono sparite, non mi spiegavo il perchè... -28d#

Adam
29-11-2007, 15:56
no
i rossi e le carpe koi si mangiano solo gli avannotti e quelle di piccole dimensioni.
le anguille invece(di dimensioni abbastanza grandi) se le mangiano tutte quelle che riescono ad acchiappare,pure gli adulti.
probabilmente tu non vedi le tue perchè fa freddo e sono andate sul fondo del laghetto,dove l'acqua e meno fredda.
inoltre sono molto mimentiche le gambusie.
ciao

guglielmonigita91
29-11-2007, 16:06
beh, una koi non è che si fa tanti problemi a mangiarsi una femmina adulta di gambusia!! :-D :-))

gambusia80
21-06-2009, 13:38
salve a tutti, sono nuovo del foru, e , come si puo' capire dal mio nickname, son appassionato di gambusie soprattutto :-)) :-)) da piccolo le allevavo spesso, solo che avevo dei problemi in quanto non crescevano molto , forse perchè davo loro solo del cibo in fiocchi...ma non ero abbastanza informato #07
Ecco il motivo per il quale son qua....vorrei presto intrapredere nuovamente l'allevamento di questo pesciolino, ma prima mi voglio informare per bene e scambiare opinioni con voi tutti ;-) ;-) :-) :-) :-))