Visualizza la versione completa : Micropolpo
ho visto in un garden un polpo piccolissimo che ha dei cerchi blu sul corpo.
So che è velenoso, forse letale, ma è comunque bellissimo.
Se per ipotesi qualcuno lo acquistasse ( io non posso ... sigh!! #12 #12 perchè ho un acquario aperto) a che cosa andrebbe incontro?
Occorre il CITES ? è pericoloso per l'uomo? e per i pesci ed invertebrati?
Chiedo delucidazioni
veliero73
09-06-2005, 00:07
E' mortale... ha un veleno potentissimo, non lo comprare... lascialo dove sta... ;-)
avete una foto o il nome che me la trovo? Sono curioso....
veliero73
09-06-2005, 01:12
[quote:cbe27f0958="masck"]avete una foto o il nome che me la trovo? Sono curioso....[/quote:cbe27f0958]
Si chiama Hapalochlaena maculosa... ti metto un paio di foto :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/hapmale2_291.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/bluering_130.jpg
grazie :-))
stupenda ma credo stia meglio dov'è!
veliero73
09-06-2005, 01:19
grazie :-))
stupenda ma credo stia meglio dov'è!
De nada :-))
E' tanto bella quanto pericolosa... :-)
urca se è bello
però..... -d09
JackKerouac
09-06-2005, 08:36
peccato davvero ha una bella colorazione ;-)
sarebbe bello dedicargli una vaschetta per lui, ma non so di che volume d'acqua necessita :-))
Phycodurus eques
09-06-2005, 11:22
Necessita di una vasca piuttosto grande. È un predatore formidabile, mangia anche 5-6 Neon alla volta, vederlo mangiare é uno spettacolo. È una maestro nel mimetismo. Tuttavia farlo crescere non é facile.
è pericolosissimo ,pare che alcune persone siano finite al pronto soccorso solo per essere entrati a contatto con l'acqua dei contenitori usati per l'importazione.
C'era un'articoletto abbastanza esauriente su una rivista qualche mese fà ma,non ricordo quale..
Quello che mi sembra proprio fuori di testa è che si possa trovare in vendita un animale con uno dei veleni mortali più potenti al mondo!
Quello che mi sembra proprio fuori di testa è che si possa trovare in vendita un animale con uno dei veleni mortali più potenti al mondo!
Purtroppo è cosi #07 #07
Basta vendere -04 -04
Purtroppo è cosi #07 #07
Basta vendere -04 -04
Non siamo così ottusi, basta anche non comprare ;-)
Non siamo così ottusi, basta anche non comprare
Infatti io NON COMPRERO' :-D
Non siamo così ottusi, basta anche non comprare
Infatti io NON COMPRERO' :-D
idem
Cmq resta un animale stupendo.
JackKerouac
09-06-2005, 18:03
l'articolo mi ha suggestionato ho sognato di trovare in vasca 3 polpi rossi con le macchie viola :-D :-D :-D
l'articolo mi ha suggestionato ho sognato di trovare in vasca 3 polpi rossi con le macchie viola :-D :-D :-D
:-D Non stai bene! :-D
JackKerouac
09-06-2005, 19:51
#19 sembra anche a me :-D :-D e nel sogno mi preoccupavo di scoprire se erano pericolosi per i miei ospiti della vasca e cercavo di capire da quale roccia viva erano usciti :-D :-D la cosa bella e' che non ho ne fumato ne bevuto prima di dormire #17
ma il negoziante dove lo avete visto lo sapeva che era venelosissimo?
se non lo sapeva, avrebbe anche potuto venderlo ad un ragazzino sprovveduto! #07
ma il negoziante dove lo avete visto lo sapeva che era venelosissimo?
se non lo sapeva, avrebbe anche potuto venderlo ad un ragazzino sprovveduto!
Lo sapeva infatti lo teneva in un barattolo sigillato, non dubito però che lo possa vendere a chiunque...... abbia i soldi per pagarlo :-))
Curiosità: a quanto lo vendeva?
Non mi ricordo di preciso ma era caro sui 70\90 euro
io invece lo compro e lo regalo a mia suocera!!!!
JackKerouac
10-06-2005, 21:05
:-D :-D :-D #22 le suocere sono buone solo quelle degli altri #19
secondo me neanche quelle :-D :-D :-D
/0/90 euro è un'affare! Meno di una pistola #18
Pistola sono quelli che stanno regolamentando gli animali pericolosi, uno vuole un ragno e deve aspettare che quegli incompetenti decidano se è pericoloso o no.
Ciaoz
/0/90 euro è un'affare! Meno di una pistola #18
Pistola sono quelli che stanno regolamentando gli animali pericolosi, uno vuole un ragno e deve aspettare che quegli incompetenti decidano se è pericoloso o no.
Ciaoz
A quel che ne so è passato il provvedimento che vieta la compravendita e mi pare anche la stessa detenzione degli aracnidi.
per me anche le razze dovrebbero vietare,a me ingenuamente l hanno regalata tempo fa e di conseguenza mentre l'allevavo mi sono documentato su tutto, ma molti nel negozio gente comune non sa della pericolosita' e non sono ben informati e pensate se uno l'acquista cosi senza sapere... per esempio a chi mi voleva fare un a sorpresa l hanno venduta senza dirgli niente solo dicendo di stare attendo alla cosa, non tutti sanno che cambiano il pungiglione rilasciandolo in vasca e anche dopo che lo perdono rimanel velenoso, e razze grandi possono anche ucciderti.
PErò è davvero meraviglioso!
Esistono polpi piccoli allevabili nelle nostre vasche?
Sarei disposto a rinunciare a tutti i pesci!
si esistono ma non nei nostri mari penso sempre da quelle parti
invertebrato
25-05-2006, 14:12
bellissimo però....
scusa Giando, per ammazzare il polpo glielo fai mangiare a tua suocera !!! che morte orribile per il polpo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |