PDA

Visualizza la versione completa : consiglio allevamento corallo non identificato

Marco M.
02-05-2007, 20:02
Come da oggetto....non ditemi che è una dendronephtya... http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_397.jpg

fappio
02-05-2007, 21:00
Marco M., Dendronephthya.....POTREBBE ESSERE

Pfft
02-05-2007, 21:02
Marco M., fidati che non serve chiedere ovunque (anzi in teoria è contro il regolamento).. è una dendronephtya o scleronephtya (cambia poco) al 100%... esattamente come ti ho detto nell'altro topic.

Marco M.
03-05-2007, 08:20
Non è che non mi fido. Anzi apprezzo molto i pareri e le opinioni di tutti, molte volte sono indispensabili!!!Visto che non ero ancora certo della specie in oggetto e purtroppo me la ritrovo in vasca in questo topic volevo ricevere qualche consiglio per come mantenere questo (a mio avviso) bellissimo animale...

Superman
03-05-2007, 10:54
Rassegnati, è proprio lei.

Marco M.
03-05-2007, 11:06
mi date qualche consiglio????in rete non trovo nulla a riguardo....

fappio
03-05-2007, 17:39
Marco M., acqua molto pulita , movimento modio forte , poca luce , e tanto nutrimento , papponi zoo , artemia , un pò di tutto insomma ...

Marco M.
03-05-2007, 17:54
Dite che può campare nel mio nano???Mi rendo conto di avere fatto una grande ca....ta nel comprare questo corallo....il negoziante mi ha detto che non c'era nessun problema....quasi quasi glielo riporto e prendo qualcosa d'altro...odio vedere soffrire gli animali!!!!Dovrebbero vietarne il commercio se sono così impossibili e destinati a morte certa!!!!!

fappio
03-05-2007, 18:30
Marco M., dipende che nano è ...sono animali che se non allevati da persone esperte in acquario durano pochi mesi al massimo , al tua non è molto aperta , ma non sgonfia , la causa potrebbe essere quella che comunque anche se messa in un angolo riceva molta luce , li a parer mio non potrà mai ricevere , la corrente ,necessaria per medio forte , intendo quella di una pompa di movimento sui 2500l contro , devi immaginare che vivono , in piena correnete a 30m di profondità , mangiando di continuo poca luce specialmente quella blu ,molta corrente , e tanto cibo , se non sei in grado , riportala in dietro , i venditori dicono così perchè sanno che nelle loro vasche , possono vivere al massimo 4 6 mesi

Ottonetti Cristian
08-05-2007, 15:52
Marco M., fidati che non serve chiedere ovunque (anzi in teoria è contro il regolamento).. è una dendronephtya o scleronephtya (cambia poco) al 100%... esattamente come ti ho detto nell'altro topic.

siamo sicuri non sia un litophitom??
a me da questa impressione ma forse mi sbaglio...

Pfft
08-05-2007, 15:55
Ottonetti Cristian, non con quel colore... a meno che non sia colorato artificialmente...

Ottonetti Cristian
08-05-2007, 16:41
Ottonetti Cristian, non con quel colore... a meno che non sia colorato artificialmente...

in effetti è molto acceso l' arancio....a me sinceramente sembra un litophitom forse a questo punto colorato artificialmente....
anche se effettivamente resta difficile distinguerlo dalla dendro fino a quando non si apre #36# #36#