Visualizza la versione completa : Ampullaria galleggiante :(
Ciao,
una delle mie due pomacea bridgesi (o caniculata) da un po' galleggia :(ho provato a rispingerla giu', ma sta a galla, ed e' "chiusa" :( Sara' morta o capita che lo facciano?
Grazie #07
NPS Messina
08-06-2005, 22:58
Estraila dall'acqua e odorala....
se fa puzza vuol dire che è morta ;-)
Dicono che capita, ma io da un anno ho le ampullarie e non le ho mai viste galleggiare una volta... bah... non so se sono strane le mie o se la diceria che ogni tanto galleggiano è una palla... Comunque sono d'accordo con nps... se puzza è morta...
La diceria e' vera... poco fa era di nuovo sul fondo intenta a mangiucchiarsi una pianta, maledetta :P
Grazie a tutti :)
P.S. sono quasi certo siano bridgesi, dalla forma... e' possibile che passino la vita sulle piante giusto per piluccare nonsoche' ma non mangino le foglie?
Sì... In realtà le mie non passano la vita sulle piante ma scorrazzano qua e là x l'acquario... su e giù per i vetri, arrivano in posti impensabili, scalano le piante a stelo con una leggiadria inaspettata e cose simili... Mai visto foglie mangiate da loro... SOLO CHE NON GALLEGGIANO MAI, ACCIPICCHIA!!!
Non ti perdi molto, a parte la paura che sia morta :P
... SOLO CHE NON GALLEGGIANO MAI, ACCIPICCHIA!!!
Se non hai qualcosa da mangiare a galla non galleggeranno mai. Le mie mangiano i gammarus o il secco dei pesci e ci stanno le ore. Comunque lo fanno tutte le lumache eccetto le marisa.
Ciao Enrico
non sono morte ... ogni tanto è normale che vadano in superficie ... si nutrono del film
sapete che fanno le mie lumachine le mie phisa, si mettono capovolte con la "pancia" all'insu' attacata a pelo d'acqua e si lasciano trasportare dela corrente....come se facessero surf al contrario e dentro l'acqua..... :)
...ma è un comportamento normale ovuto anche alla tensione superficiale :-))
Le physa sì... ho una vaschetta dedicata a loro e sono così carucce... mangiano il cibo sulla superficie dell'acqua...
iurisprudens1981
29-06-2005, 23:09
anche ame è capitato che galleggino,ma poi sono tornate a fondo da sole.
ho letto su applesnails.net che è un comportamento normale.
ciao iurisprudens1981
scusate ma le lumache si accoppiano??? :-D !oggi è la seconda volta che vedo due physa che si montano!! :-D :-D
aspetta e vedrai quante uova ti fanno....altro che kamasutra
iurisprudens1981
30-06-2005, 15:19
....altro che kamasutra
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |