Visualizza la versione completa : Halocaridina rubra
Ciao!
Sapete se questi simpatici e resistentissimi gamberetti si trovano in commercio anche fuori dalle famigerate biosfere? Sarebbe carino allevarli fuori da quei cosi...
ciao ciao
Kimala
ma si riproducono anche? :-)
Pare di si, sono dei gamberetti ESTREMAMENTE robusti, che possono sopportare valori dell'acqua e tassi di salinità abbastanza estremi. Sono originari della hawaii e idealmente dovrebbero essere allevati in acqua salmastra (intorno ai 23 gr/l). Li hanno scelti per queste trappole infernali che sono le ecosfere proprio per la loro capacità di resistere. Possono stare senza mangiare anche per dei mesi, forse anni, e se ben nutriti e pasciuti si riproducono in cattività senza problemi.
Solo che non saprei proprio dove trovarli!!! ehehhe Non ho assolutamente intenzione di spendere più di 100 euri per una biosfera con dentro 5 gamberetti!!!
ciao ciao
Kimala
Pare di si, sono dei gamberetti ESTREMAMENTE robusti, che possono sopportare valori dell'acqua e tassi di salinità abbastanza estremi. Sono originari della hawaii e idealmente dovrebbero essere allevati in acqua salmastra (intorno ai 23 gr/l). Li hanno scelti per queste trappole infernali che sono le ecosfere proprio per la loro capacità di resistere. Possono stare senza mangiare anche per dei mesi, forse anni, e se ben nutriti e pasciuti si riproducono in cattività senza problemi.
Solo che non saprei proprio dove trovarli!!! ehehhe Non ho assolutamente intenzione di spendere più di 100 euri per una biosfera con dentro 5 gamberetti!!!
ciao ciao
Kimala
Nelle biosfere (a parte che per 100€ e' un regalo perche' le ho sempre viste sui 200) ci mettono solo quelli dello stesso sesso altrimenti il rischio riproduzione potrebbe portare a sovraffollamento e collasso prematuro del sistema. Io anni fa provai a ordinarle negli usa o alle hawaii ma non spediscono in europa. Ci sono sul sito dei cavallucci marini e sono usate come cibo vivo per loro (credo che spediscano in europa perche' un mio amico ci prese i cavallucci). Adesso pero' non ricordo il link. In italia dovrebbero averle anche in qualche istituto universitario ma non ricordo dove.
Ciao Enrico
Adesso pero' non ricordo il link.
Eccolo: http://www.seahorse.com/Aquarium_Life/Care_Sheets/Live_Hawaii_Red_Volcanic_Shrimp/
Ciao Enrico
AndreaDoc
14-05-2007, 16:46
Io ho provato a chiedere alla ditta che vende le biosfere le li vendava anche "sfusi" mi ha detto assolutamente di no...
Dovrò fare maggiori ricerche, ho in effetti visto un sito in italino che en parlava ma poi... puff! Non lo ho trovato più
Per l'acquisto... sarà una bella lotta
AndreaDoc
14-05-2007, 20:27
Allora, la ditta che produce le biosfere in Italia è questa: www.beachworld.it
Ho provato anche a chiedere in fabbrica con una mail, mi dicono che non le vendono "sfuse"...
Ho chiesto anche al mio "pescivendolo" (che ha il negozio a 500 metri dalla fabbrica) ma manco a lui gliele danno...
Non sò di cosa hanno paura...ho visto che si possono ordinare in USA, ma ne vendono in blocchi di 50 o 60...bisognerebbe fare un'ordine per più persone...e poi bisognerebbe organizzarsi bene per quanto riguarda la vasca...in che acqua le avranno allevate loro?
Cmq penso che se si vogliono prendere all'estero si può organizzare....ora cerco di informarmi un pò...
Una ulteriore nota: questo simpatico gamberetto rosso è praticametne una specie in pericolo, a causa dello sfruttamento del suo habitat naturale, quindi per chi volesse cimentarsi nella ricerca e nell'allevamento sconsiglio vivamente di comprare esemplari di cattura, ma di informarsi prima riguardo la loro provenienze. Solo allevamento!
ciao
Kimala
CarloFelice
15-05-2007, 00:10
c'è un sito su wirbellose che ce le ha, però non mi ha mai risposto. magari provaci te. se non lo sai il sito abbi pazienza e domani te lo posto;-)
ma cmq mi sembra di aver letto che sono di acqua salata o vivono anche ina cqua dolce? #24
AndreaDoc
15-05-2007, 12:27
Vivono sia in acqua salata che salmastra ce dolce...sembra si possano adattare un pò a tutto...ora cerco questo sito...se riesci a postarmi il link della pagina...è meglio...
CarloFelice
15-05-2007, 13:32
azz mi sà che non è lei, credo di essermi confuso perchè si assomigliano, cmq vi passo il link e ripeto, il tipo non mi ha mai risposto alle mail che ho mandato in passato
http://www.garnelenaquarium.de/Zwerggarnelen.html
il gambero è sotto il nome di tupfel ma non sò se è lei..
AndreaDoc
15-05-2007, 13:50
No...non è lei...peccato...ma prima o poi riuscirò a trovarle!!!
Si potrebbe tentare con un ordine dagli stati uniti...ma:
1) Conosco l'inglese come il kosovaro...
2) Se faccio un ordine di 25 dollari mi sputato in bocca
3) Arriveranno vive? probabilmente sì siccome possono stare mesi senza cibo...ma l'ossigeno?
newgollum
15-05-2007, 15:18
Un mio amico ha avuto in regalo una biosfera da circa un anno e le piccole dentro sopravvivono alla grandissima e lui giura che i riproducono anche. Io ho provato a spiegargli che forse quando vede qualcuna 'morire' si tratta di mute (ne ho viste io alcune nella sua boccetta), ma lui dice che vede gamberetti più piccoli man mano crescere e dato che non è uno stupido credo proprio che sia così.
In ogni caso il sistema interno di queste 'boccette' è spettacolare. In questa 'vasca' non sono presenti piante ma ci sono delle piccole rocce e mi pare dei legni sui quali evidentemente sono residenti colonie di microrganismi o alghette per cui si posson vedere i gamberetti pascolare e defecare: non è assolutamente vero che stanno senza cibo e dubito che esistano gamberetti che possano sopravvivere anni senza alcun tipo di cibo, per cui questa informazione mi sembra poco credibile.
Per quanto riguarda i sessi, tra l'altro, si riescono a vedere chiaramente anche le macchie gialle sulla schiena delle femmine.
Le biosfere sono garantite (almeno quella del mio amico, che è all'incirca di 10-15 cm di diametro.... non sferica, una specie di cupola in po' schiacciata) per 3 anni minimo di vita dei gamberetti.
Quanto esattamente ci sia di ricerca scientifica sertia dietro a questi oggetti non lo so proprio, ma per quel poco che ho potuto constatare on i miei occhi sono un sistema perfetto.
Nonostante che siano spazi piccoli, inoltre, i gamberetti son oproprio piccoli ma piccoli! per cui lo spazio che hanno è di certo maggiore di quanto ne hanno le nostre neocaridine nei caridinai da 20 lt come il mio, specialmente quando ominciano a riprodursi ;-)
Queste biosfere permettono inoltre ad esempio al mio amico che non ha possiblità di prendersi cura di alcun animale, di educare i propri figli piccoli all'osservazione di un ambiente naturale e loro reagiscono con entusiasmo, controllando giornalmente i loro gamberetti :-)
Non solo non le condanno assolutamente, ma se non costassero così tanto di certo ne avrei una o più anch'io.
Se devo essere sincero io mi sono riavvicinato e convinto ad acquistare l'acquario proprio grazie alla Beachworld. Circa 1 anno fa ero in giro e in un centro commerciale trovai questa sfera con i gamberetti piccoli e rossi da morire, appena tornato a casa lessi talmenta tante info che mi convinsi...però ho preso ad ottobre un acquario con la certezza che i gamberi sarebbero stati al "centro".
Cmq da quel che ricordo tra le istruzioni delle sfere dicono che basta metterle poche ore al giorno vicino una finestra in modo da favorire lo sviluppo di qlke micro alga di cui i gamberi si ciberanno.
Per quanto riguarda la riproduzione non saprei, o effettivamente mettono tutti i gamberi dello stesso sesso per evitarla o sono talmente poco riproduttivi in cattività che non cè alcun rischio di sovrappopolazione della biosfera.
Ciao e scusate la lungaggine :-))
newgollum
15-05-2007, 18:34
Per quanto riguarda la riproduzione non saprei, o effettivamente mettono tutti i gamberi dello stesso sesso per evitarla o sono talmente poco riproduttivi in cattività che non cè alcun rischio di sovrappopolazione della biosfera.
be', dato che è un sistema chiuso anche se ci mettessi gamberi prolificissimi non sopravviverebbero più piccoli di quanti ne permette il sistema (per quantità di ossigeno, sostanze varie ecc), per cui potrebbe anche essere che fanno decine di uova ma dei gamberetti microscopici ne crescono 2 o 3 per volta, così in teoria.
Comunque non ho idea di quanto siano prolifici :-)
bene sono contenta fabiosk che ti sei riavvicinato all'acquariofilia :-)
AndreaDoc
15-05-2007, 20:11
Prima o poi conprerò una boisfera e la aprirò per liberare le halocaridine....però se poi sono tutte dello stesso sesso sono fregato!!!!!!!!!!
Con quello che costa fai prima ad ordinarle in america #06
AndreaDoc
16-05-2007, 00:39
Già...poi penso che se rompi la biosfera le Halocaridine muoiono subito perchè saranno ormai ambientate a quelle condizioni...però non demordo e insisterò a vedere se riesco a farmele dare dalla fabbrica...magari addirittura conosco qualcuno che ci lavora ma non sò che lavora lì...indagherò...
Già...poi penso che se rompi la biosfera le Halocaridine muoiono subito perchè saranno ormai ambientate a quelle condizioni...
Non credo, sono molto robuste da questo punto di vista perche' in natura devono lottare contro la lava, una dozzina di specie di gamberi predatori e pure contro qualche pesce. Oltre al cambio di densita' repentina dell'acqua che la fauna anchialina subisce tutti i giorni.
Ciao Enrico
newgollum
16-05-2007, 13:05
ma perché vuoi proprio quelle andrea? per via che sono resistenti più delle altre? se è vero però che hanno minore tasso di natalità delle altre, comunque sul piatto della bilancia è meglio una bella neocaridina...
le haloc. sono piccole piccole piccole, IMHO sono poco 'godibili'...
AndreaDoc
16-05-2007, 13:41
Mmm...perchè mi piaccio...perchè sono piccole...perchè vorrei vedere come vivono fuori dalle biosfere...
mauri740
08-09-2007, 16:39
Ciao ragazzi, rispondo a questa vecchia discussione dato che ultimamente mi sono interessato anche io ai beachworld e ho la fortuna di conoscere un signore che puo' trovare senza troppi problemi(cosi' mi ha detto) i gamberetti richiesti per queste biosfere.
Gli ho chiesto se fosse possibile costruirne una e mi detto che sarebbe un' impresa impossibile dato che l'acqua viene trattata in una maniera molto particolare prima della chiusura della boccia, senza il giusto trattamento la vita all'interno del beachworld non si svilupperebbe affatto!
Questo signore ha costruito beachworld di ogni misura e in moltissimi e' avvenuta anche la riproduzione dei gamberi. Questo ve lo posso confermare io dato che li ho visti!
Tra alcuni giorni dovrebbero arrivargli i gamberi e così potro' dare vita al mio beachworld da 60 cm!
Vi faro' sapere..
Ciao Mauri740
ALGRANATI
08-09-2007, 19:12
mauri740, mi fai sapere che le stò cercando io ;-)
mauri740
08-09-2007, 19:22
mauri740, mi fai sapere che le stò cercando io ;-)
Certo, appena arrivano vi informo.
Nessuno di voi sa in che cosa consiste il trattamento dell'acqua?
Il tipo non me lo svelera' mai il segreto!
Mauri740
mauri, ciao, raccontaci un po di te...di dove sei, cosa allevi eccetera..Ho visto che sei un nuovo iscritto..
vediamo a quanto le trovi poi magari ne possiamo parlare tra tutti, siamo in un po ad essere interessati....
mauri740
08-09-2007, 20:10
mauri, ciao, raccontaci un po di te...di dove sei, cosa allevi eccetera..Ho visto che sei un nuovo iscritto..
vediamo a quanto le trovi poi magari ne possiamo parlare tra tutti, siamo in un po ad essere interessati....
Si, scusate se non mi sono presentato benissimo , ma ho tralasciato volutamente le presentazioni perche' avevo in quel momento pochissimo tempo e volevo avvisarvi di aver trovato ( spero) i tanto sospirati gamberetti.
Ho un modestissimo acquario da 35 litri ma gli animali non mancano in casa mia... li amo un pochino tutti: tatarughe terrestri , iguane, pappagalli , scoiattoli cani gatti e pesci
E' da anni che fremo all'idea di poter allevare gli Opae'ula in un Beachworld autocostruito , e ora che forse li ho trovati si presenta il problema dell'acqua trattata!
Il sig.re che mi fornira' gli opae'ula non mi dara' mai la "formula magica " per l'acqua!
Non appena gli arriveranno vi informero' così che anche altri possano allevare questo esserino dentro e fuori le biosfere
Ciao Mauri
naaa secondo me il segreto è che vi devi mettere il sale:))))
p.s. ma che ti frega di ricreare un beachworld???mettili in acquario e risparmi tempo e fatica:))
apparte tutto informati sul prezzo, tieni conto che prendendoli dall'estero (molto estero :)) costano 40 centesimi l'uno, ma se siamo in europa un prezzo abbordabile massimo deve essere 1-2 euro, ma massimo massimo eh...:D
facci sapere
p.s. di dove sei?
mauri740
08-09-2007, 20:38
naaa secondo me il segreto è che vi devi mettere il sale:))))
p.s. ma che ti frega di ricreare un beachworld???mettili in acquario e risparmi tempo e fatica:))
apparte tutto informati sul prezzo, tieni conto che prendendoli dall'estero (molto estero :)) costano 40 centesimi l'uno, ma se siamo in europa un prezzo abbordabile massimo deve essere 1-2 euro, ma massimo massimo eh...:D
facci sapere
p.s. di dove sei?
Se non ricordo male mi ha parlato di 2 o 2,5 euro..
In acquario .. no troppo facile!! e poi ormai ho in testa il beachworld!
Ciao Mauri740 IMPERIA
AndreaDoc
08-09-2007, 20:50
Ciao mauri740, non siamo nemmeno troppo distanti...anche io sto cercando le Halo...ma non per farne un beachworld ma per tenerle in un miniacquario...tu riesci a procurarne eventualmente un pò??
mauri740
08-09-2007, 21:47
Ciao mauri740, non siamo nemmeno troppo distanti...anche io sto cercando le Halo...ma non per farne un beachworld ma per tenerle in un miniacquario...tu riesci a procurarne eventualmente un pò??
Lo spero tanto.. sono gia' in parola con questo signore (che e' un "pescivendolo" ) che non appena gli arrivano i gamberi ( 20 gg -1 mese) mi prepara l'acqua e diamo vita al beachworld, mi ha detto di preparare gia' la vasca ,per cui credo non mi racconti delle favole.. almeno così mi auguro!
Colgo l'occasione per chiedervi se e' normale che il vetraio per una vasca da 40x15x19 mi ha chiesto 45 euro e per una da 60 x15 x19 me ne ha chiesti 70 senza assemblaggio ... solo per i pezzi di vetro!
mauri740
AndreaDoc
09-09-2007, 00:29
Non ne ho la minima idea!!! Non mi sono mai informato...cmq con pochi euro in più ti compri una vasca già pronta!!!
Se non ricordo male mi ha parlato di 2 o 2,5 euro..
In acquario .. no troppo facile!! e poi ormai ho in testa il beachworld!
Ciao Mauri740 IMPERIA
io ci sto per un po di esemplari..vediamo in base al numero che si prende quale prezzo ci fa...
Nessuno di voi sa in che cosa consiste il trattamento dell'acqua? Il tipo non me lo svelera' mai il segreto!
E' un po' un segreto di pulcinella. Devi creare una densita' 1008/1010 altrimenti non riproducono.
Ciao Enrico
Nessuno di voi sa in che cosa consiste il trattamento dell'acqua? Il tipo non me lo svelera' mai il segreto!
E' un po' un segreto di pulcinella. Devi creare una densita' 1008/1010 altrimenti non riproducono.
Ciao Enrico
quoto.
AndreaDoc
09-09-2007, 11:29
Ma quanto grande bisogna prepararla la vasca secondo voi??
Dove si può trovare notizie e foto ! per capire un pò di più di cosa si tratta ? #23
AndreaDoc
09-09-2007, 15:55
La scheda più completa penso sia questa: http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=5895
Secondo me non è necessario allestire una mega vasca...infondo vivono in pozzanghere...forse è succificente una mini vasca anche da 3-5 litri (viste anche le loro dimensioni...)...secondo me anche senza filtro và bene...anche perchè ho paura che il filtro se li aspiri...boh...
ALGRANATI
09-09-2007, 16:57
ma che dimensioni hanno da adulte??
AndreaDoc
09-09-2007, 18:27
Dovrebbero diventare al max 1 cm e mezzo se non sbaglio...io più grandi di così non ne ho mai viste (nelle "bocce")...
Ma quanto grande bisogna prepararla la vasca secondo voi??
In un 20/30 litri ne tieni tranquillamente un centinaio. Calcola che gli adulti arrivano al massimo a 12 mm..
Ciao Enrico
AndreaDoc
09-09-2007, 19:12
Ah..ok...quindi per iniziare puù anche bastare un 10-15 litri??
Bisogna prima trovarle o no .......................... #22
Se riesce a fare un gruppo d'acquisto io ci sto :-))
Cmq Mattè batti il sito americano,a suo tempo mi scrissero che le rubra le riproducevano loro,quindi penso che permessi e quant'altro siano ovviabili #24
AndreaDoc
10-09-2007, 01:06
Anche a me piacerebbe provare ad allevarle...
Se riesce a fare un gruppo d'acquisto io ci sto :-))
Cmq Mattè batti il sito americano,a suo tempo mi scrissero che le rubra le riproducevano loro,quindi penso che permessi e quant'altro siano ovviabili #24
nel senso di scrivi il sito??
il sito è questo: http://www.seahorse.com/Aquarium_Life/Care_Sheets/Live_Hawaii_Red_Volcanic_Shrimp/
e l'ordine minimo per l'estero mi han detto è 1000 gamberetti a 0.40 dollari l'uno..
ciao
e l'ordine minimo per l'estero mi han detto è 1000 gamberetti a 0.40 dollari l'uno..
Con le spese di spedizione saranno 0.45/0.50. Se riuscite a fare un gruppo d'acquisto io una cinquantina le prendo.
Ciao Enrico
Si può anche fare io sarei dei vostri .
Ciao Nicola
ragazzi, uno pratico delle cose di esportazione di pesci (EC ti fischiano le orecchie???:) puo' contattare il tizio in questione??
sicuramente risponderà quelle stesse cose che ho postato io mi smebra alla pagina 1 e 2 mamagari voi lo capite meglio...
:D
ragazzi, uno pratico delle cose di esportazione di pesci (EC ti fischiano le orecchie???:) puo' contattare il tizio in questione??
sicuramente risponderà quelle stesse cose che ho postato io mi smebra alla pagina 1 e 2 mamagari voi lo capite meglio...
:D
Io purtroppo non posso perche' sto lavorando 16 ore al giorno e non ho la possibilita' di contattarli dall'ufficio. A me l'ultima volta avevano risposto che non spedivano in italia. Se la cosa si concludesse conto su di voi anche per l'eventuale spedizione perche' io non ho orari umani per ritirare merce.
Ciao Enrico
AndreaDoc
10-09-2007, 12:42
Non ho capito:
ma se mauri740 risce a trovarle in Italia, perchè dobbiamo comprarle negli USA??? Per me và bene anche comprarle lì...però non sò l'inglese (ovvelo lo sò tipo: "Where is the station?" e "I like pizza")...
Cmq per ordinarle bisognerebbe che ci spiegassero bene come poi farle sopravvivere!!!!
Il 12 mattina riprendo servizio al lavoro e "batto il ferro" ;-) Tanto ci vorranno "solo" una 10ina di mail per convincerli.
AndreaDoc
10-09-2007, 14:36
Mmm...ma come fanno a fare una spedizione intercontinentale???
Italicus
10-09-2007, 17:13
Mmm...ma come fanno a fare una spedizione intercontinentale???
prendono il pacco, lo portano alla posta e scrivono destinazione: Roma, ITALY :-))
:-D
Non ho capito:
ma se mauri740 risce a trovarle in Italia, perchè dobbiamo comprarle negli USA???
Beh..., se riesco a spendere 25€ al posto di 125€ non e' che mi dispiaccia poi tanto. :-D :-D :-D
Ciao Enrico :
le spedizioni continentali le fanno allo stesso modo di quelle altre...
Tieni presenti che dal giappone ad esempio in 3 giornii max 4 hai il pacco...
AndreaDoc
10-09-2007, 18:06
Questo dimostra quanto siano lente le nostre poste...una spedizione da torino a savona ci ha messo (con posta-prioritaria) 12 giorni...da Tokyo a Roma 4...e poi ci lamentiamo se ci prendono per i fondelli... :-D :-D
mauri740
10-09-2007, 19:18
Ribadisco il mio impegno nel farvi sapere quando avvivano i gamberi al
mio fornitore che non dovrebbe avere problemi a spedirvi..SPERIAMO!
Mauri740
#36#
mauri740
10-09-2007, 19:18
Ribadisco il mio impegno nel farvi sapere quando avvivano i gamberi al
mio fornitore che non dovrebbe avere problemi a spedirvi..SPERIAMO!
Mauri740
#36#
vai mauro, siamo tutti con te:)
se non vai in porto dal tuo fornitore passiamo in america:)))
AndreaDoc
10-09-2007, 20:01
mauri740 crediamo in te....
mauri740
10-09-2007, 20:27
vai mauro, siamo tutti con te:)
se non vai in porto dal tuo fornitore passiamo in america:)))
Ho piena fiducia in lui ..e' un tipo affidabile, ha fatto diverse biosfere e ne ha vendute molte altre, tutte artigianali quindi direi che ci possiamo sperare..
Magari ti da anche le dritte giuste per allevarle al meglio .......
scimmietti
11-09-2007, 15:38
ragazzi sono dei vosti nel caso fate un'ordine:-) ne prenderei 20
mauri740
11-09-2007, 16:28
Secondo voi e' un pochino prematuro e azzardato fare una lista di chi li vuole e la quantita'?
Se tutto dovesse andare in porto, non vorrei che qualche utente del forum ne rimanesse senza. -20
Domani o al piu' tardi giovedi',passero' dal fornitore per altre cose, se avessi gia' la lista sarebbe bello, non vorrei che ordinasse 50 gamberi #23 #23
mauri740
11-09-2007, 19:14
Ragazzi ho contattto un tipo alle Hawaii..gli ho chiesto se puo' spedire 250 gamberi in Italia
Questa e' la risposta:
It will cost over US$2,000 to set up all needed licenses and the proper
environmental unit for the first shipment and there's no guarentee of
success. Consider keeping in touch as we will one day set up international
representatives.
Che ne dite?
Ragazzi ho contattto un tipo alle Hawaii..gli ho chiesto se puo' spedire 250 gamberi in Italia
Questa e' la risposta:
It will cost over US$2,000 to set up all needed licenses and the proper
environmental unit for the first shipment and there's no guarentee of
success. Consider keeping in touch as we will one day set up international
representatives.
Che ne dite?
strano!!!ma te l'ha detto che loro spediscono solo 1000 gamberi minimo????
in soldoni quanto viene a costare la cosa?mi sembra di capire che 2000 dollari sono solo di permessi..
boh
se fosse cosi' tanto vale vedere quanto costano dal tuo tizio..
ciao
mi sembra di capire che 2000 dollari sono solo di permessi..
I permessi in teoria non potrebbero rilasciarli perche' e' una specie protetta. Anzi adesso e' pure parco nazionale.
Ciao Enrico
mi sembra di capire che 2000 dollari sono solo di permessi..
I permessi in teoria non potrebbero rilasciarli perche' e' una specie protetta. Anzi adesso e' pure parco nazionale.
Ciao Enrico
allora che cacchio dice l'hawaiano????ci mandano i pupazzetti di caridina??
mauri740
11-09-2007, 20:33
inizialmente ho tastato il terreno chiedendogli se poteva spedire 50 gamberi.. ma logicamente mi ha risposto che costava piu' la spedizione.
mauri740
11-09-2007, 20:35
si, e' meglio prenderli dal mio fornitore e costano senza dubbio di meno..
Ma per esemplari riprodotti in cattività,se non erro, non servono permessi.Se fosse cosi le cose sono due le vanno a pescare (difficile, stando anche a quanto dice il buon Enrico ma si sa che il denaro apre parecchie strade) o c'hanno presi per fessi.
mauri740
12-09-2007, 18:50
Vi possono bastare 5000 Halo?
Mancano solo alcuni documenti e poi ARRIVANO!!
Amon.Tools
12-09-2007, 18:53
scusate ma sto gambero è di acqua salata....
AndreaDoc
12-09-2007, 19:34
In teoria dovrebbe poter vivere a tutte le conzione (salata, salmastra e dolce)...ma io voglio "vedere con mano"...
La riproduzione si hà in acqua salata e salmastra...
spiegati meglio...
prezzi e altre info utili?
Fammi capire, ha fatto un ordine di 5000 halo e te ne vende quante?e a quanto?
mauri740
13-09-2007, 09:45
spiegati meglio...
prezzi e altre info utili?
Fammi capire, ha fatto un ordine di 5000 halo e te ne vende quante?e a quanto?
Il mio fornitore ne ha ordinate 5000 , sta aspettando i documenti necessari per poterle ricevere..
il prezzo dovrebbe essere circa 2.5 euro, spera di averle per meta' ottobre
AndreaDoc
13-09-2007, 12:57
Mmm...molto interessante...
(Scusa la domanda: ma tu di dove sei??)
Amon.Tools
13-09-2007, 13:47
spero che il tuo fornitore sia un grossista e non un rivenditore finale... cmq sia dubito che suddetto gambero viva e soprattutto si riproduca in acqua dolce..
AndreaDoc
13-09-2007, 14:38
Ma chi ha detto che si riproduce in acqua dolce??
Però ho letto da qualche parte che riesce a sopravvivere anche in acqua dolce...ma magari mi sbaglio...
lo sapremo solo quando ci arriverà!!!!!
ad ogni modo in acqua dolce, da quanto si legge, sembra vivere bene, il suo habitat è nelle pozze anchialine..
per capire cosa sono ti posto un pezzo tratto dalla scheda di acquarionline:
----------------------------------------------------------------------------------------------
Cosa sono i laghetti di anchialine?
Si tratta di laghetti e pozze che si formano in fratture-grotte-depressioni della lava vulcanica
Laghetti posti in zone non distanti dal mare che subiscono leggermente l’azione delle maree, attraverso il passaggio di acque marine sfruttando gli interstizi e la porosità delle rocce vulcaniche, ma nello stesso tempo raccolgono le piogge atmosferiche e le acque dolci freatiche del sottosuolo.
Si tratta di acque salmastre alcaline ricche di batteri e microalghe
----------------------------------------------------------------------------------------------
in sostanza per vivere bene e riprodursi sembra che vogliano il salmastro e lava, io provero' a fare cosi', anche senza piante, e vedremo cosa succede..
p.s.
Mauri se il prezzo è 2.50 io una 20#30ina le prendo..
mauri740
13-09-2007, 20:34
lo sapremo solo quando ci arriverà!!!!!
ad ogni modo in acqua dolce, da quanto si legge, sembra vivere bene, il suo habitat è nelle pozze anchialine..
per capire cosa sono ti posto un pezzo tratto dalla scheda di acquarionline:
Cosa sono i laghetti di anchialine?
Si tratta di laghetti e pozze che si formano in fratture-grotte-depressioni della lava vulcanica
Laghetti posti in zone non distanti dal mare che subiscono leggermente l’azione delle maree, attraverso il passaggio di acque marine sfruttando gli interstizi e la porosità delle rocce vulcaniche, ma nello stesso tempo raccolgono le piogge atmosferiche e le acque dolci freatiche del sottosuolo.
Si tratta di acque salmastre alcaline ricche di batteri e microalghe
in sostanza per vivere bene e riprodursi sembra che vogliano il salmastro e lava, io provero' a fare cosi', anche senza piante, e vedremo cosa succede..
p.s.
Mauri se il prezzo è 2.50 io una 20#30ina le prendo..
ok, 5000 dovrebbero bastare per tutti.. :-))
Vedi cosa succede a buttare messaggi in rete così? che poi uno sta via di casa due mesi e la gente ordina 5000 gamberi... GRANDI!
ovviamente sono interessato anche io, fatemi sapere :-D
ciao ciao
Kimala
P.S. sono tornato.
.....ciao se arrivano sul serio una 30 ina le prendo...appena hai novità contattami perchè non sempre seguo ok?RINO
silverdog
21-09-2007, 18:23
Anch'io sono molto interessato e 20 30 li prendo volentieri .... Sono a Roma, ma Viaggio molto e Torino, Milano e Bologna sono mete abituali ...
ciao
silverdog
29-11-2007, 15:55
Ciao,
Ho visto ieri a Bologna delle Halocaridina Rubra (dentro le malefiche biosfere), sono molto belle di un rosso incredibile.
Nessuno sa dove è possibile acquistarne (ovviamente non nelle biosfere)?
Mi ero illuso che prima ho poi arrivassero, ma vedo che sono passati due mesi e nessuna notizia.
Se qualcuno ha notizie di dove trovarle, anche all'estero, io mi dò-darò da fare per prenderle e possiamo fare un ordine insieme, ho anche diversi contatti all'estero che possono far da tramite.
Purtroppo il sito segnalato da Malawi non le ha al momento.
.... Kimala, hai rinunciato o le hai trovate ?
ciao
Sergio
silverdog
30-11-2007, 08:33
Ciao
Ho provato a contattare un sito americano, vediamo che succede:
http://www.aquatic-store.com/index.html?target=dept_307.html&lang=en-us
A parte il nome scientifico molte info si possono trovare usando il nome "locale" Hawaiano: Opae-ula
A chi diverte un bel video:
http://www.youtube.com/watch?v=2ZoYFFm4_9c
Tuko, ti tengo al corrente, ciao.
Sergio
redcherry
30-11-2007, 10:14
allora come procede la spedizione di questi gamberetti????
ovviamente sarei interessato anche io....
siamo in attesa di novità
ciao a tutti
mauri740
30-11-2007, 11:05
allora come procede la spedizione di questi gamberetti????
ovviamente sarei interessato anche io....
siamo in attesa di novità
ciao a tutti
Chiamero' in settimana il fornitore.. le ultime news riportavano qualche problema di documenti e di prezzo.. vediamo che succede..
silverdog
30-11-2007, 11:13
Per quel che mi riguarda sono in attesa di sapere se spediscono in italia e a che prezzo.
Ho chiesto un preventivo per 60#120 (o eventualmente oltre) "mini aragoste" come le chiamano lì, io ne terrei 40-60 per poi tentare la riproduzione in vaca dedicata, mi piacerebbe arrivare a una popolazione di 200#300 gamberetti da tenere nel mio acquario grande.
ciao
redcherry
30-11-2007, 12:26
ok gentilissimo.
ciao e grazie ;-)
Per le spedizioni ditegli di appoggiarsi a Fedex,in questo modo ti danno il prezzo finale e tutte le le praticache burocratiche(certificati e dogana) le fanno loro.
AndreaDoc
13-12-2007, 14:41
Era tutto uno scherzo vero??
mauri740
13-12-2007, 16:47
Era tutto uno scherzo vero??
Da parte mia nessuno scherzo..
ho sentito il mio fornitore ma purtroppo non si e' accordato sul prezzo dei gamberetti, gli hanno chiesto cifre assurde ( 5-6 euro cad) quindi per ora non arrivano -20 -20
AndreaDoc
14-12-2007, 22:52
Era ironica la mia frase...volevo solo avere qualche novità...
silverdog
14-12-2007, 23:25
... a me non hanno mai risposto alle mail che ho mandato !!
mauri740
15-12-2007, 19:23
Era ironica la mia frase...volevo solo avere qualche novità...
..sapessi come mi girano.. avevo gia' preparato la vasca.. -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |