Visualizza la versione completa : consiglio su OSMOREGOLATORE AFFFFFIDABILE
per favore mi potete consigliare come da titolo, esclusivamente con doppio sensore?
quello della ruwal fa proprio pena, l'ho sostituito 2 volte creandomi un sacco di casini e per giunta adesso non funziona più. -04
potresti dirmi il modello o magari il link dove acquistaro on line? :-)
Certo.
Tunze Osmolator Universal 3155
www.aquariumstyle.it
www.aquariumconcept.it/product_info.php?manufacturers_id=34&products_id=669
Lorenzo Viganò
02-05-2007, 19:33
quoto mar72 , ottimo prodotto, scelta giustissima #36# #36#
Che problemi ti ha dato di preciso il ruwall?,lo chiedo perche'
l'ho comprato ancora nn e' in uso ,a giugno mi arriva la vasca.....
e' la prima volta che sento qualcuno insoddisfatto di questo prodotto.
manuelpam
02-05-2007, 20:24
FRENC99, cè l'ho anche io è da un mucchio di problemi. anche il tunze ho sentito chi si è lamentato.
simo1981
02-05-2007, 21:02
TUNZE a meno che nn lo tieni in vasca (se ci vanno le alghe calcaree e nn lo pulisci ogni tanto) e ottimo.
Ripeto a meno che non lo tieni in vasca,ora lo tengo in sump ma prima mi e successo che le calcaree hanno bloccato il sensore e rabboccava di continuo.
Cmq un ottimo prodotto
FRENC99, cè l'ho anche io è da un mucchio di problemi. anche il tunze ho sentito chi si è lamentato.
Infatti ,ero orientato sul tunze poi ho letto dei problemi che dava e ho cercato ,poi mi e' piaciuta l'idea del doppio sensore.....ma hai letto che le istruzioni raccomandano di usarlo lontano da fonti elettromagnetiche .come accenditori e altro?Che casini ti ha creato?
Tunze va bene ovunque, ma va pulito ogni tanto, come tutto del resto ;-)
E la pulizia consite in una operazione di 30 secondi
Lorenzo Viganò
03-05-2007, 12:58
MADICA, esatto #36# #36#
fabio.pa
03-05-2007, 15:00
io ho il ruwal doppio sensore e anche a me da qualche problema, il fatto e' che perde un pò di tempo x staccare e attaccare la pompa, ieri mi si è allagato tutto sotto la samp..x causa del sensore che si era scanciato dal vetro ....
adesso ho intenzione di comprare un tunze.....
robertopiantoni
03-05-2007, 15:04
Tunze senza nessun dubbio.......
Io ho un ruwall singolo galleggiante da più di un anno, non l'ho mai pulito (forse è ora ehehe) e per adesso mai avuto un problema.
Il tunze è migliore, ma ovviamente costa quasi il doppio.
io ho il ruwall singolo e ti dico di stare molto attento. senza motivo si blocca e ti allaga la sump. a me è successo due volte e vedi che nervi -04 .
Pugnetta
04-05-2007, 00:41
Tunze tutta la vita....è il migliore secondo me.
tecnopuma
04-05-2007, 16:22
porc....put.... anche a me il ruwal con sensore singolo si è bloccato una volta e mi ha allagato mezzo salotto, non vi dico che contenti i miei genitori! preciso che non aveva neanche 6 mesi.
Poi ho preso il tunze e mi trovo benissimo
l'unico galleggiante sicuro è il vechio Dupla...tutti i modelli stile Tunze..che poi montano lo stesso sensore...sono una bomba a orologeria
dovete pulirli spesso
#24 pulito dopo un anno perchè ho cambiato la vasca. Il sensore ottico avrei pure potuto fare a meno, il troppo pieno aveva un po' di calcaree perchè era in vasca e non in sump..più che il galleggiante ed il sensore mi pare che sia la pompa che qualche volta possa avere dei problemi (però muore, non allaga ;-) )
#24 pulito dopo un anno perchè ho cambiato la vasca. Il sensore ottico avrei pure potuto fare a meno, il troppo pieno aveva un po' di calcaree perchè era in vasca e non in sump..più che il galleggiante ed il sensore mi pare che sia la pompa che qualche volta possa avere dei problemi (però muore, non allaga ;-) )