Visualizza la versione completa : avanotti platy "infiltrati"
mi capita spesso che quando partoriscono gli avanotti vengono risucchiati dal filtro e mi tocca sempre andare a recuperarli dentro.come posso fare affinchè questo non succeda?
puoi provare ad inserire una calza di nylon per coprire a bocchetta aspirazione del filtro.
-28
come faccio a fissarla alla bocchetta.non ho punti di aggancio e un altra domanda.dopo non mi si ostruisce con le sostanze di rifiuto?
Ciao, io ho risolto facendo una paretina a 3 lati composta da 2 lastre di metacrilato ondulato fine. Ho fatto in entrambe un buco dalla parte aspirante e nel mezzo c'ho messo la calza tesa e fissata nel centro. Poi questa sorta di semi scatolina l'ho messa davanti il filtro, a circondarlo tutto e infilata nel ghiaino.
buona idea.proverò a farlo anche io.
Ah già. Per le sostanze di rifiuto io non ho problemi. I pulitori me lo tengono lindo.
mi capita spesso che quando partoriscono gli avanotti vengono risucchiati dal filtro e mi tocca sempre andare a recuperarli dentro.come posso fare affinchè questo non succeda?
io uso una retina di tulle dove è possibile (tipo quella delle zanzariere). negli altri casi li tolgo dal filtro con il retino, già al 2/3 giorno dalla nascita non entrano più nel filtro, probabilmente entrano appena nati per sfuggire dagli adulti che se li vogliono mangiare
si accumula lo sporco ma è facilmente pulibile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |