Visualizza la versione completa : AIUTOOOO
ciao a tutti,il mio maschio di apistogramma cacatuoides oggi si manteneva nascosto e respirava con affanno,ora ho acceso le luci per controllare e l'ho trovato appoggiato al vetro che respira con affanno tremendo(ho notato che ad ogni respiro gli si forma in bocca una bolla) ed ha delle feci bianche....orrore!!!!!!
stava bene fino a due giorni fà e gli altri pesci nella vasca sono in salute,compresa la sua signora,no2 sono a zero,no3 a 12.5 e gli altri valori sono a posto,temp 25°,pH 7.2 GH 7 e KH 5,pensavo se ne stesse nascosto per altri motivi(stress)ma è evidente che non è così.... -20 -20
aiutatemi per favore
tra poco provo a dargli dell'artemia salina(è il suo cibo preferito) con dell'aglio tritato,speriamo serva anche se non credo mangi,oggi i chironomus li ha ignorati del tutto -20 -20
polimarzio
08-06-2005, 23:31
Attiva un aeratore e osserva con più attenzione se vi sono ulteriori sintomi o lesioni in atto.
ciao
questa mattina ho trovato il caca morto vicino all'aereatore,sul corpo non aveva segni e non presentava sintomi ulteriori oltre all'aumento del ritmo respiratorio,cosa può averlo ucciso?Fino a due giorni fà era in salute,ora devo preoccuparmi per gli altri abitanti della vasca(4 tetra rio,4 corydoras e delle caridinie,oltre alla vedova)?
-20 -20 -20
la cosa che più mi spiace è che non ho tenuto nemmeno uno dei suoi figli,gli ultimi li ho dati via una settimana fà #23 #23
grazie
se nn hai osservato altri sintomi diventa difficile dare una ipotetica diagnosi.mi viene da pensare a nematodi possono avere sintomi simili hai flagelli (feci bianche ) ma in genere compare un dimagrimento.nn saprei.... lele
in effetti la cosa strana è la morte rapida,cmq penso sia morto per problemi respiratori,ieri sera andava vicino all'areatore e stamattina l'ho trovato morto lì,quello che non capisco è come mai,se c'è mancanza di o2,gli altri pesci stiano bene,anche i cory,che di solito se carenti di ossigeno fanno sù e giù,se ne stanno tranquilli sul fondo....
aspetterò una quindicina di giorni e poi cercherò un secondo marito per la vedova,che poverina gli è rimasta sempre vicino nell'agonia,anche stamattina era vicino al cadavere,erano una coppia ben affiatata -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
gi.an.nin
10-06-2005, 09:21
Mi dispiace veramente sai #07 #07
Pensa che ho avuto anche io il mio lutto
acquatico.....sigh....il mio ancistrus,un
maschio adulto,stupendo...lasciato vivo
e vegeto alla sera,lo ritrovo capottato
al mattino....... #07 #07 #07 -20 -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |