Entra

Visualizza la versione completa : Stream e Turbelle

Amstaff69
02-05-2007, 17:12
Scusate la solita domanda idiota... #12
Nel posizionamento "classico" delle pompe in oggetto (dunque una decina di cm sotto il pelo dell'acqua) la Turbelle muove di più o meglio più velocemente l'acqua superficiale, mentre nella stessa posizione la stream và più a fondo, giusto?
In quella posizione la stream mi arriva sul fondo con un'altezza di 55 cm?
Dunque se così fosse usarle insieme non sarebbero male? In quel caso, contrapposte, nella stessa direzione o "incrociate"? Alternate o sincrone?
Grazie della pazienza, ma devo muovere di più sta acqua...e le sto pensando tutte....(accidenti a quando mi hanno venduto l'acquario: ho dovuto modificare tutto...)

*Tuesen!*
02-05-2007, 18:09
Eh, difficile questa eh? :-))
La differenza stà nelle dimensioni del getto, la turbella più stretto e concentrato la stream più largo e più diffuso. Per me se vuoi usarle insieme lo puoi fare tranquillamente. Per capire meglio le differenze di flusso cerca un sito di vendita on-line che tratta tunze, dovrebbero esserci dei disegni in cui viene dimostrata chiaramente la differenza tra i due flussi.

Amstaff69
02-05-2007, 18:16
Da quanto ho capito starebbe come sopra detto. Quindi se riesco a "distruggere" una parte della mia rocciata, potrei tenermi la turbelle che ho su un lato corto per la "superficie" e prendermi una stream (pensavo una 6000, la 6100 mi sembra troppo) per l'altro lato corto. Ma se le contrappongo non si "annullano"? O và bene? Le dovrei mettere sullo stesso lato? O contrapposte e incrociate?

*Tuesen!*
02-05-2007, 22:07
puoi metterle contrapposte e alternarle, se ho ben capito quel che vuoi fare... #24