PDA

Visualizza la versione completa : reattore elettronico

nio
08-06-2005, 22:22
raga scusate xla domanda stupida.. ho trovato un reattore elettronico a 9eur con la scritta 10-60w non e che posso collegarci 2 neon da 18w....
chido a voi prima di provar e restar folgorato.............
grazie

Woodoo
09-06-2005, 01:46
Non è come credi ..se il reattore è fatto per una uscita ..allora puoi montare solo una lampada o neon ...e non pensase che se supporta 58W ..allora ne metto due da 18W ..e ci sto dentro #22
...una uscita una lampada
...due uscite due lampade :-))

led_it
16-12-2005, 23:54
scusa....ma da quel po ch eho capito nn devi superare l apotenza indicata..quindik certo ch epuo mettere due neon...limette in paralleo...

Nd_YAG
22-12-2005, 19:09
Scusate il collegamento va fatto in serie oppure in parallelo?

AhJah
24-12-2005, 21:06
Scusate il collegamento va fatto in serie oppure in parallelo?

state attenti con la corrente

io non so se si possa montare più di un singolo fluorescente su un ballast, quindi non lo farei nè in serie nè in parallelo, a meno che sul ballast non sia esplicitamente riportato che supporta più di una lampada.

i tubi fluorescenti non sono, dal punto di vista elettrico, come le normali lampade ad incandescenza

ciao
leo

Jalapeno
24-12-2005, 21:30
Si per me può montare 2 neon da 18W ma devono essere messi in parallelo, se controlli qualche giorno fa c'era un topic con lo schema dell'impianto in parallelo.

Puniscer
31-12-2005, 22:07
Sono favolosi, molto meglio dei classici reattori con starter.

Si puoi collegarne due, l'importante e che la somma dei due neon non superi quella del reattore.

Ti ho realizzato uno schema, magari può servire ad altri.

Ciao

http://renderman2k4.interfree.it/acqua/2neonelettronici.jpg

crypto
01-01-2006, 19:56
ci sono buone possibilita' che lo schema riportato non funzioni, vedo 2 filamenti freddi.....

Puniscer
02-01-2006, 03:52
ci sono buone possibilita' che lo schema riportato non funzioni, vedo 2 filamenti freddi.....

Cosa sono i filamenti?

Lo schema ti posso assicurare che funziona, non perchè lo fatto io, ma perchè lo verificato due giorni fà che ne ho montato uno, non è un ballast originale ma un elettronico NO brand, e funzia egreggiamente (almeno per ora) pagato 5€.

Non posso garantire che funzioni anche col suo ma di certo non si brucia niente essendo in serie, per cui tentar nn nuoce.

gianni.78
09-01-2006, 08:37
crypto, scusa puoi dirmi dove li hai trovati??? magari mi dici di dove sei esattamente io in romagna ci vengo spesso.....