Visualizza la versione completa : il momento della verità
orfeosoldati
02-05-2007, 15:37
...ovviamente tutti i commenti e le critiche dovrebbero limitarsi alle foto (taglio,prospettiva, etc...) e non divagare sulla crudeltà della corrida, del palio etc..... ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0019_208.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0018_854.jpg
berserk79
02-05-2007, 18:17
#24 #24 #24 #24 #24 non so.... sembrano fuori fuoco o mosse! La seconda è molto bella, dà la giusta dinamicità alla scena, la tensione muscolare del Matador, lo spostamento della sabbia sotto gli zoccoli del toro ecc... ecc... però... ho sempre la sensazione che manchi qualcosa! Forse perchè sono troppo piccole e non riesco a percepire bene la scena!!!
Ma le hai photoshoppate? L'uomo nella prima immagine sembra addirittura un fotomontaggio... #24
orfeosoldati
02-05-2007, 19:09
L'uomo nella prima immagine sembra addirittura un fotomontaggio...
:-D :-D :-D :-D
...una frana "digitale come me?
Belle , non si capisce sulla qualità delle foto , a parte esp e pdf , peccato che nella seconda non ti fossi trovato un po' piu' a destra guardando i soggetti , cmq è carina
L'uomo nella prima immagine sembra addirittura un fotomontaggio...
...una frana "digitale come me?
mmm... #12 non l'ho capita...
orfeosoldati
02-05-2007, 19:26
pdf
#12 cos'è ?
mmm... non l'ho capita...
intendevo dire che non sono capace di fare un montaggio coi files (Porraz non me l'ha ancora insegnato ! -04 ).L'effetto lo ottieni se usi una focale lunga e riduci la profondità di campo (f/4,5 o meno).
orfeosoldati
02-05-2007, 21:35
sembrano fuori fuoco o mosse!
è un "flou" determinato dalla mancanza d'ombre (l'arena,grossa quanto uno stadio, era ricoperta tutta da un telone bianco che diffondeva la luce).
Una luce decisamente pessima. Roba da non scattare neppure un fotogramma..... -04
orfeosoldati
02-05-2007, 21:43
Roba da non scattare neppure un fotogramma.....
#12 pardon, volevo dire file!
Grazie degli interventi.
Trovo molto costruttivo (per me) il confronto. ;-)
Porraz, ma dove c...sei? Non ti si trova mai quando servi!!!!!!
:-D :-D :-D
ci sono ci sono.... solo che per guardare le tue foto ... non bastano mai 5 minuti...
sicuramente per la "drammaticità del momento" preferisco la IMG_0018.jpg
le altre per quanto "dinamiche" sono anche più, perdonami il termine, standard...
l'unico lato negativo... che purtroppo non è dipeso da te ... è l'inclinazione.. delle foto... che denota purtroppo (ripeto non per tua colpa... io avrei fatto lo stesso) una scena "amatoriale" da uno del pubblico... magari fossi stato tra i poliziotti a livello arena... avresti fatto dei capolavori... ciò non toglie che sono belle foto...
per le luci.. ci potevi fare poco.. forse un bello zoom e uno sfuocato spinto avrebbero migliorato la resa... ma è solo una storia del tipo "il senno di poi è una scienza esatta..." se osservandole ancora mi viene in mente altro non mancherò... ;-)
con che ottica le hai riprese? col sigma? #24
ciao
:-)) :-))
ps... posta qualcosa di un pelino più grande... almeno 640x426 .. queste sono proprio francobolli... :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |