Visualizza la versione completa : il 60*30che cresce
Inquilini 2 corydoras, 2 maschi guppy e 4 femmine ,una lumaca.
flora anubias , vallisneria , cryptocorina.
Ph 7
Gh 15
KH 20
Co2 10 b/m
Fertilizzo co Pmdd 0.5 ml giorno
T° 25
Illuminazione 1*18w (860) 7ore
fondo sabbia fine mrrone fertilizzata con tetra stick
davvero una bella vasca, bel allestita e raffinata.............il fondo mi piace fa molto contrasto con il verde e con il nero dei sassi e del legno.........
però aggiungerei piante più alte dietro.
edoardo86
18-03-2005, 23:28
molto bello
Stefano1963
18-03-2005, 23:44
Molto bella. Quoto gli altri.
Qualche consiglio: aumenta i cory a 5 (tutti uguali) minimo. Le anubias mettile nei punti meno illuminati.
Che acqua usi per avere valori così strani? Sei sicuro dei test? Per i guppi il ph è bassino, usa l'acqua del rubinetto - se gli NO3 te lo permettono - biocondizionala, riscaldala e inseriscila.
Quoto chi ti ha consigliato piante alte da mettere dietro, anche se tra poco le vallisnerie raggiungeranno la superficie e ti infesteranno l'acquario. :-D :-D :-D
edoardo86
19-03-2005, 00:21
io lo lascerei così metterei solo un pò di muschio sul legno
Massimo Suardi
19-03-2005, 00:23
poi se nn sbaglio nn è alta la vasca...
va bene così...
sn i cory che sn pochini... se riesci eè meglio 4/5 #36#
ma questa è la vasca bassa e lunghissima dove c'erano i neon?
adesso è strabellissima!!!! complimenti! #25 :-)) #36#
ineccepibile , complimenti :-) :-) :-)
molto bello complimenti #25 #25 #25
si la vasca è 60*30*25 piante alte sul fondo non riesco a metterle, per i cory 5 mi sembrano tantini date le esigue dimensioni della vasca al max un altro.
uso acqua del rubinetto decantata 1 giorno con biocondizionatore e fertilizzo con co2 per mantenere il ph a 7. Giusto compromesso per pesci e piante.
Momentaneamente neanch l'ombra di un alga ma chi puo dirlo cmq la vasca gira da 3 mesi circa.
grazie a tutti
daftzorlevich
19-03-2005, 21:38
applausi a scena aperta! :-))
Molto carin complimenti vivissimi! #25
ciao! :-))
davvero bella! quoto quello che ha detto Mkell77 per i contrasti di colore.
complimenti, dalla foto avrei detto che fosse moooolto più larga la vasca #25
Nightsky
21-03-2005, 13:59
sembra + lunga che 60! molto bella! :-)
ma guarda che di cory ce ne stanno anche altri 3-4! anchio ho una vasca 60*30 con 5 cory! #36#
si la vasca è 60*30*25
Scusa ma non mi tornano i conti....
Se l'latezza e' circa la meta' della larghezza allora la foto e' di un altro acquario oppure e' distorta/manipolata/strampalata... infatti se predo l'altezza ci sta' 3 o 4 volte nella larghezza
com'e' sto fatto??
sono io che sono strabico?? (ma sembra cosi' anche ad altri...)
ciao
Nightsky
21-03-2005, 19:40
larghezza o profondita?
la larghezza o lunghezza è 60, è profonda 30, e alta 25...
quindi la vedi lunga come vasca...lunga e bassa...
uuh sarebbe ideale x dei colisa come i miei ^^ #36#
Blu Lady: boh... chiamale un po' come ti pare ;-) :
la dimensione maggiore (di seguito L) 60cm e' il doppio (30cm) o poco piu' del doppio (25cm) delle altre due (di seguito h).
Invece se guardi la foto nel primo messaggio ci vede chiaramente che L > 3xh
(a stima direi 3,5 volte) quindi la vasca in foto (se h=25) e' *almeno* 87x25cm
;-)
Detto questo, io credo che la vasca in foto sarebbe perfetta per i tuoi colisa e anche per i tuoi amatissimi cory!!! ;-) ;-)
la dimensione maggiore (di seguito L) 60cm e' il doppio (30cm) o poco piu' del doppio (25cm) delle altre due (di seguito h).
No, il calcolo e' errato! La vasca e' lunga 60cm, profonda 30cm e alta 25 cm #36#
No, il calcolo e' errato! La vasca e' lunga 60cm, profonda 30cm e alta 25 cm #36#
Fai cosi': prendi la foto e la importi su PSP o altro programma di grafica di tua scelta. poi tracci un segmento lungo quanto la vasca e' alta. Lo ruoti finche' e' orizzontale, e vedi quante volte ci sta nella lunghezza ( o larghezza o come vuoi chiamarla). A me risulta circa 3,5 volte. Quindi, se l'altezza e' 25cm, ne segue che la lunghezza e' (circa) 87 cm ( cm + o cm -)
Dov'e' l'errore nel calcolo?
ora, magari non saranno 87 ma 82, ma comunque dalla foto non mi sembrano proprio le proporzioni 1:2 dichiarate.
Poi, non e' mica un dramma!, solo che mi suonava strano, e io sono un po' pignolo dentro.... :-D
Ciao!
koilos ha scritto:Citazione:
No, il calcolo e' errato! La vasca e' lunga 60cm, profonda 30cm e alta 25 cm
Fai cosi': prendi la foto e la importi su PSP o altro programma di grafica di tua scelta. poi tracci un segmento lungo quanto la vasca e' alta. Lo ruoti finche' e' orizzontale, e vedi quante volte ci sta nella lunghezza ( o larghezza o come vuoi chiamarla). A me risulta circa 3,5 volte. Quindi, se l'altezza e' 25cm, ne segue che la lunghezza e' (circa) 87 cm ( cm + o cm -)
Dov'e' l'errore nel calcolo?
ora, magari non saranno 87 ma 82, ma comunque dalla foto non mi sembrano proprio le proporzioni 1:2 dichiarate.
Poi, non e' mica un dramma!, solo che mi suonava strano, e io sono un po' pignolo dentro....
Larghezza in foto 16 cm, altezza 5,5 cm...
impostando la proporzione 60 : 16 = x : 5,5
si ottiene x= 20,625 -
considerando l'approssimazione... si lo so',sono pignolo anche io
#18 #18 #22
ragazzi avete ragione errore di distrazione nelle misure,la vasca è 60*30*20 36lt lordi,30 circa netti.
carino!!!io c mettrei + piante sul davanti
complimenti, dalla foto avrei detto che fosse moooolto più larga la vasca #25
gia..gia..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |