Entra

Visualizza la versione completa : lumache infestanti

Kuka
01-05-2007, 23:48
sono infestato dalle lumache!!!!!come posso fare?datemi dei consigli su come fare senza senza prendere provvedimenti drastici.

zlatan68
01-05-2007, 23:52
un paio di botia...
quelle che riesci a prendere con il retino toglile comunque :-)

Kuka
02-05-2007, 17:37
ciao paolo.ci ho pensato anche io alle botia ma ho sentito che sono molto sensibili ai valori dell acqua ed è possibile che si ammalino in fretta.a toglierle con il retino ci ho già provato ma è abbastanza difficile.grazie x il consiglio alla prossima! :-))

zlatan68
02-05-2007, 18:30
dipende dai tuoi valori e dai pesci che hai in vasca.... e dalle dimensioni totali perche diventano belli grossi :-)

Kuka
02-05-2007, 18:54
è una vasca da 60 litri non è tanto grande e come pesci ho dei platy con avanotti è x questo che sono un pò titubante x le botia se non c'è altra soluzione mi toccherà farmi il culo a toglierle con il retino.la cosa brutta è che si nascondono in ogni angolo ed è difficile trovarle tutte.

zlatan68
02-05-2007, 18:57
allora ritiro i botia..
se non vuoi mettere sostanze in vasca, cosa che ti sconsiglio, devi fare manualmente...
ma tutte non riuscirai a toglierle.. #07

bypop
05-05-2007, 00:44
sono infestato dalle lumache!!!!!come posso fare?datemi dei consigli su come fare senza senza prendere provvedimenti drastici.
sono sei mesi che con le mani vado a pesca di lumache ( le mie sono di 1 mm di diametro ) e mediamente ne tolgo dalle 5 alle 10 ogni giorno perchè anch'io non voglio buttare in vasca prodotti anti lumache.quindi forza, coraggio e tanta pazienza.
ciao e buona pesca.