Entra

Visualizza la versione completa : A distanza di 5 mesi.....

Giuseppedona
01-05-2007, 20:23
Si, sono passati circa 5 mesi dal suo allestimento, dopo svariate modifiche al layout e alla disposizione delle piante questo è lo stato attuale...che però non mi convince poi tantissimo.

Voi che mi consigliate ? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dopo-5-mesi_117.jpg

Mr Burns
01-05-2007, 20:37
a mio parere, ridurrei e di molto la piantina in primo piano (eleocharis?) per dare spazio alla microsorum e tenerla + larga,
sceglierei tra rasbora o neon e non tutti e due,
per il resto mi pare una bella vasca #25

Federico Sibona
01-05-2007, 20:40
Giuseppedona, ne so' poco di olandesi et similia, ma non ti sembra di aver un po' esagerato con la varietà di specie di piante?
Comunque il colpo d'occhio complessivo a me non pare niente male.

Giuseppedona
01-05-2007, 21:05
non ti sembra di aver un po' esagerato con la varietà di specie di piante?

Si in effetti ci sono diverese varietà di piante e dire che ne avevo delle altre che ho eliminato proprio per questione di spazio :-))

Sono d'accordo con Mr Burns sull'Eleocharis Acicularis dovrei sfoltirla un pò...ma è maledettamente infestante nonostante abbia preso le dovute precauzioni #17

La parte che ancora non mi convince molto è il lato sx #24

angelo p
01-05-2007, 23:20
complimenti,veramente bella!! #25 #25 #25 #25 #25

Massimo Suardi
01-05-2007, 23:55
Giuseppe a mio avviso devi fare qualche scelta e indirizzarti su meno piante.
Quali spetta a te, in base anche alle tue scelte, gusti e ispirazioni...

La pogo non sembra al 100% #24

mike1966
02-05-2007, 10:32
Ti diro, a me piace tantissimo #25 mi piacciono le vasce super piantumate #36#

Giuseppedona
02-05-2007, 12:01
La pogo non sembra al 100% #24

Si in effetti la pogo è stata per troppo tempo coperta dalla crescita esponenziale della Hydrocotile leucocephala e non ricevendo la giusta luce ha cominciato a crescere in alto. Dopo aver potato la Hydrocotile leucocephala stò provando a risistemare la pogo....ma mi sà che la prima che verrà eliminata sarà proprio la Hydrocotile non perchè non mi piace anzi, ma proprio per evitare che crescendo vada ad interferire con la pogo.

Per il resto delle piante non è che vi sia un'eccessiva varietà e che tutti i cespugli sono molto ben nutriti.

Massimo come mi consigli di intervenire ?

(hai visto la tua Heteranthera Zosteraefolia e l'Althernatera ?)

Federico Sibona
02-05-2007, 13:25
Giuseppedona, tutto sta ad intendersi su "eccessiva varietà". Però il gusto estetico è del tutto soggettivo e l'acquario deve soddisfare te, anche se realizzerai qualcosa al di fuori dei pareri della maggioranza potrà essere bellissimo e non è escluso che la suddetta maggioranza possa cambiare i propri parametri estetici in funzione della tua realizzazione. L'arte è vincolata a poche leggi, che so' come l'acquariofilia alla maturazione del filtro, e le realizzazioni possono essere pregevoli in una molteplicità di espressioni diverse, quindi procedi secondo i tuoi gusti senza farti troppo influenzare da suggerimenti esterni. Poi è ovvio che ci sarà qualcuno a cui la tua opera non piacerà, come accade in pittura, scultura, musica, ma piacerà a te che è la cosa più importante.

markrava
05-05-2007, 17:40
Complimenti per la vasca, mi piacciono molto gli acquari con molte piante. #25

pepot
05-05-2007, 17:53
il colpo d'occhio c'è
forse oltre a potare il prato per dare maggiore profondità leverei anche la miscrosorum nell'angolo anteriore sinistro

pepot
05-05-2007, 17:54
e poi spostewrei la calamita sul vetro corto :-))