Visualizza la versione completa : Pesci per acqua dura, Kh 11 e gh 15
Ciao a tutti, avete idee di che pesci possa mettere un principiante in questa acqua? Niente guppy o platy o portaspada...
E' sė un principiante ma cmq per ogni "emergenza" ci sono io...
Avete idee? Io ho sempre avuto acqua tenera...
Ci sarebbero due soluzioni: allevare i Ciclidi africani o i Carassius che sopportano bene l'acqua dura oppure tagliare quest'ultima con quella di osmosi in modo da poter allevare anche le altre razze. Ciao
Queste due opzioni le conoscevo ma con tali spece le piante sono un'utopia...
Con i Carassius si possono tenere tranquillamente Anubias e Microsorum pteropus. Il problema č se si decide per i Ciclidi africani. In ogni caso rimane sempre l'opzione di rendere l'acqua pių tenera tagliandola con quella di osmosi
orfeosoldati
02-05-2007, 13:07
Apistogramma Cacatuoides e farai sbalordire il tuo amico per la bellezza di questa specie
Apistogramma Cacatuoides e farai sbalordire il tuo amico per la bellezza di questa specie
Non le piacciono.... #07
In ogni caso rimane sempre l'opzione di rendere l'acqua pių tenera tagliandola con quella di osmosi
Troppo impegnativo...
Ciao a tutti, avete idee di che pesci possa mettere un principiante in questa acqua? Niente guppy o platy o portaspada...
E' sė un principiante ma cmq per ogni "emergenza" ci sono io...
Avete idee? Io ho sempre avuto acqua tenera...
Che dimensioni ha la vasca? Se la vasca lo permette ciclidi americani, melanotaenie, goodeidi, ciclidi africani. Se non lo permette solo conchiogliofili.
Ciao Enrico
Federico Sibona
02-05-2007, 13:39
MixPix, Marosatherina (ex Telmatherina) ladigesi. Ma quanto č grande la vasca?
80x30x40 con molte piante e legni...
Forse rispondo tardi ma per un principante, su un centinaio di litri lordi ed acqua mediamente dura, un pensierino a qualche melanotenia (specialmente praecox) si potrebbe fare. Non sono pesci difficili, sono molto vivaci e fanno molto movimento.
Anche qualche pseudomugil (signifier o furcatus) potrebbe andare bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |