Visualizza la versione completa : info su TRACHYPHYLLIA........
Ragazzi sapreste indicarmi in linea di massima le esigenze dei questo splendido corallo?
grazie
io l'ho presa da poco,
l'ho messo poggiata sul fondo,
ogni tanto gli do un pezzetto di gambero o qualche pallina di mangime
che sembra gradire molto.
credo che gradisca una illuminazione forte ed un movimento medio.
magari aspettiamo info da chi la alleva da più tempo -28d#
io l'ho presa oggi pomeriggio, adesso a luci spente ha tirato fuori tanti tentacoli intorno alla bocca, cosa che prima non ha fatto, ma forse perchè doveva ambientarsi............
il negoziante mi ha detto che non necessita di luce intensa e che predilige zone a corrente moderata o comunque non troppo forte...........
Su internet ho trovato una scheda che diceva che si nutre del prodotto delle zooxanthellae ma accetta anche cibo direttamente.
Ma tra il negoziante e le ricerche su intenet preferisco sapere i pareri di gente che l'ha in vasca............
;-)
caspita ho visto la tua vasca è allucinante complimenti davvero......... #25
i tentacoli li espande durante la notte , è normale.
invece di giorno si gonfia e si allarga al massimo per prendere più luce possibile.
io ne ho due da circa 1 anno e mezzo e sono cresciute tantissimo....per l'alimentazione io non ho mai dato niente di più specifico se non quello che do per i vari animali aminoacidi e verde vivo (plancton).....
per la luce dipende molto dal colore questo è ciò che ho letto e sinceramente provato sulle mie spalle quelle più scure non amano luci dirette e forti quelle chiare sì.....io la tengo sotto una hqi da 250 mezza vasca è sta che è una favola entrambe però sono verde molto chiaro........anche quella rossa predilige buona luce.....
io ho una vasca di soli molli per il momento a parte la trachyphyllia e non somministro nessun alimento visto che ho solo coralli con zooxanthellae, dite che sia il caso di cominciare con fitoplancton e alimenti del genere?
ecco la mia.......scusate per lefoto pessime e buie........... #12
allora la verde deve avere luce intensa perchè vive in sommità delle superfici marine, le marroni, hanno meno bisogno di luce.
io ne ho una da 4 anni in vasca di quelle verdi intenso, la alimento 1 volta o 2 alla settimana con cibo surgelato o fresco come gamberetti, cozze, vongole o pezzettini di alice, è a mezza acqua con 2 hqi da 150 watt , corrente moderata.
ma quella in foto non è una lobophyllia??? -05
comunque la trachyphyllia espande come dice pieme i polipi la notte.....e se provi a dargli in quel momento un pezzetto di gambero te lo stacca di mano e se lo risucchia in bocca in un istante!!! vuole luce medio-forte. la mia è bellissima a striscie verdi e rosse..e sta sotto una 150 HQI. dategli un gamberetto a settimana. alternate con cozze, vongole e altro. ;-)
proverò a somministrare qualcosa stasera al buio............
io ne ho diverse, ma con 1x150 14000k le più belle crescono sul fondo con una corrente costante media. La tua mi sembra troppo chiara, l'hai presa così? presenta parti trasparenti?
con le 250W come vanno?
Troppa luce o potrebbe andare bene... #24
io le ho con le 250W nessun problema anzi.......
io le ho con le 250W nessun problema anzi.......
Mi sa che me le prendo...
Naturalmente la posizione sul fondo... :-))
Anche non sul fondo se è molto chiara mettila in alto e vedrai che starà benessimo.....
io ne ho diverse, ma con 1x150 14000k le più belle crescono sul fondo con una corrente costante media. La tua mi sembra troppo chiara, l'hai presa così? presenta parti trasparenti?
no nessuna parte trasparente, purtroppo la foto inganna perchè è scadente, ma ti assicuro che è verdina fosforescente...........
allora perfetto. ho avuto questi problemi con una rossa che divenne trasparente, si è poi ripresa perfettamente nella vasca di un'amico. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |