Visualizza la versione completa : Cosa è?
mymicroreef
01-05-2007, 18:01
Salve ragazzi, e complimenti per il forum e il sito.
Mi sapete dire che cosa è questa specie di roba bianca?
Si trova accanto a una xenia viola in non ottime condizioni....
http://www.cig.canon-europe.com/ph/AIG/pCJmXLS1wqmJmawSCU03ks3kskXL0003kskXLxCUK9pmg.jpg
Grazie!!
mig25872003
01-05-2007, 18:05
questo sicuro si tratta di un'anemone,e come tutti gli anemoni sono urticanti,ora xrò nn ricordo di quale specie sia,xke lo tenevo anke io nel med....io ti consiglio di aspirarlo...oppure di siringarlo con l'aceto,ora di certo nn so dirti del xke della xenia cosi floscia,ma una cosa me la sento,non vorrei ke toccandola è stata bruciata...ora l'ho buttata cosi a caso,ma stiamo a sentire anke ad altri.... ;-)
mymicroreef
01-05-2007, 19:05
Mi dicono si tratti di una Aptasia...
mymicroreef
01-05-2007, 19:10
Che significa siringarlo con l' aceto?
Prendo una siringa con aceto, la inietto e poi muore? si stacca?
Quanto aceto? dove? sul tronco? alla base?
Grazie per l' aiuto....
mig25872003
01-05-2007, 19:45
si si aiptasia....scusami ....
cmq,si siringarla cn l'aceto nella propria bocca,xrò te lo ripeto aspetta altri xke di marino nn ne so tanto,ma ne ho sentito parlare ;-)
cmq prego
mymicroreef
01-05-2007, 19:53
OK grazie....
è un aptasia... molto infestante e urticante, nn grattarla perchè ogni pezzo disperso darà vita ad un nuovo animale, siringalo con aceto o meglio ancora acido acetico, con moderazione però... quanto nn lo so considera ne vedo anche altre più piccole vicino siringa anche loro inietta nella bocca e sul tronco, si sgliolgono, la xenia è stata probabilmente bruciata, ovunque vedi aptasie siringa, ma nn tutte insieme se no hai troppo acetico in vasca, direi nn più di un ml...
Se hai problemi chiedi tranquillo
Ciao :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |