Visualizza la versione completa : cosa ne pensate di uno schiumatoio da 18 euro?
GianNico
01-05-2007, 17:12
vi prego di non sputarmi in un occhio,ma sono un universitario e non ho soldi per un nuovo schiumatoio da centinaia di euro.
cosa ne pensate di questo?
http://cgi.ebay.it/SCHIUMATOIO-CON-PIETRA-POROSA-INCLUSA-NUOVO_W0QQitemZ170100383455QQihZ007QQcategoryZ2075 6QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
tenete presente che la mia vasca ha 4 pesci (Hepatus,pagliaccio,damigella juventina e un'altro pomacetride) e semplici invertebrati.
so che non sarà il migliore,ma un pò di schifezze le raccoglirà?
prendi uno skimmer serio magari di seconda mano per risparmiare qualche euro...
ALGRANATI
01-05-2007, 17:28
GianNico, fai meglio a soffiare con la bocca piuttosto che con quello skimmer #23
.. quoto algranati, ... piuttosto dai un'occhiata nel mercatino.. si trova sempre qualche occasione...
#24 #24 #24 andra' bene sulla mia vasca ?
per quello che costa.... magari se ne mettessi 3?
ALGRANATI
01-05-2007, 19:08
ik2vov, dubito anche con 3 #24 #24
manuelpam
01-05-2007, 19:37
GianNico, prendine uno usato ma serio.
algranati, ma dubiti o ne sei sicuro? perche' potrei anche metterne 4.....
SupeRGippO
01-05-2007, 20:50
Mettine 8 Gilbe'.... almeno stai sicuro...
alessandros82
01-05-2007, 22:27
quoto supergippo con 8...... :-D
GianNico, non serve a niente..o ne prendi uno serio e ne prendi uno serio..con i pesci che hai è il minimo!..sono 120l scarsi, sul mercatino trovi dei deltec mce300 a poco, vai su quello, così stai tranquillo!ma basta pesci! ;-)
alessandros82
01-05-2007, 22:34
guarda questo ad esempio..se tratti qls magari toglie ancora...non è una gran spesa..e funziona bene!
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=114447&highlight=mce300
fabri fibra
01-05-2007, 23:28
oppure un turboflotor 750 interno.....
alessandros82
02-05-2007, 00:04
fabri fibra, la vasca già è piccola...però se intendi per la eventuale sump è ok!! ;-)
ALGRANATI
02-05-2007, 08:11
ik2vov, sono sicuro che 4 non ti ci starebbero ne sotto al mobile ne attaccati alla vasca :-D :-D
Per un mini nano potrebbe andare bene..... :-)
Io questo ce l'ho avuto... ed era una figata. :-))
mariobros
03-05-2007, 02:39
perchè non cerchi un nanoskimmer della tunze usato! di solito usato costa sui 50/60€ e se calcoli che con quello schiumatoio tra le spese di spedizione e l'areatore arrivi minimo a 40€, io un pensierino lo farei ;-)
maurofire
03-05-2007, 22:56
Anni fa montavo uno schiumatoio simile della sander su una vasca da 70 lt con due pesci e qualche molle, faceva il suo piccolo lavoro.
Capisco i problemi economici per affrontare certe spese e credete che alcuni mesi diventa pesante anche spendere 50 euro in più. Ma la ricerca del risparmio deve anche andare incontro al bun senso , mettere quello pseudonimo di schiumatoio oppure non metterci assolutamente nulla è equivalente.
Se proprio ora non puoi spendere aspetta e tieniti i 18 euro appena puoi sul mercatino troverai sicuramente quello che fà per te!! ;-)
Macchiella Marco
04-05-2007, 11:38
Ma ?!?!??!
un Hepatus in 120 Lt (100x30x45) ?!?!
Ma da quanto tempo ce l'hai ?
Dimensioni ?
granchio82
05-05-2007, 00:00
ciao io prima avevo una vasca come la tua e come schiumatoio anche io ne avevo uno a porosa e nn ho mai avuto problemi. ti consiglio di prendere uno schiumatoio a porosa piu' adatto alla tua vasca quello che vuoi acquistare credo sia un po' piccolo.vedi se riesci a trovare magari un seaclon usato sul mercatino nn è un gran che' ma sicuramente migliore di quello che ti vuoi prendere e come prezzo spendi piu' o meno la stessa cifra ciao ;-)
Si, ma a parte l'hepatus...anemoni? Biologico? 50 watt di luce?
Non è che siano presupposti eccezionali...
guarda, parlo per esperienza personale...ne avevo preso uno non di marca per risparmiare....e tutto sommato mi sembrava che schiumasse abbastanza....ma l'altro giorno mi si è rotta la pompa...allora mi sono coninto e ho preso un H&S....fidati, prima faceva bollicine, ora schiuma veramente!!non risparmiare sullo schiumatoio, io ho notato una differenza incredibile in pochi giorni....se prima somministravo troppo cibo surgelato, i nitrati subito su....per ora ancora niente!!
lo ski è il cuore del sistema........................proprio non puoi risparmiare....................questo è un hobby costoso gia' di suo..................se devi BUTTARE i soldi per quell'affare...................il mio consiglio è lascia perdere tutto....................non vorrei sembrarti distruttivo.................ma almeno risparmierai quello che spendi per la luce e tutto il resto che, con quello ski, saranno inutili............................ho stato chiaro ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |