PDA

Visualizza la versione completa : informazione neon t5

wild79
01-05-2007, 17:05
ciao a tutti sto per allestire una vasca dolce con piante.Principalmente echinodorus e vallisneria...come luce ho una plafoniera a bordo vasca t5 da 2 neon da 54 watt...la vasca è 120 cm..... vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato o usa il neon ARCADIA T5 PLANT PRO (quello a luce rosata per intenderci)...volevo sapere se va bene abbinato ad un neon ASKOL LIFE GLO da 6700°kelvin.... oppure cosa mi consigliate di usare??

grazie mille!!

SCUSATE: per non aprire un altro post---si trovano in giro impianti ad osmosi a bicchiere con fitro sedimenti poi carbone e poi filtro per cartuccia deionizzatore...cos'è il deionizzatore e a che serve?? scusate la mia ignoranza!!

ciaooo

luki
05-05-2007, 15:24
il neon rosa potrebbe darti problemi con le alghe

wild79
10-05-2007, 19:57
Ciao e grazie per la risposta quindi tiro via il neon rosa e sposto nella parte inferiore il neon ASKOL LIFE GLO da 6700°kelvin a luce calda ( gialla)
e nella parte anteriore cosa metto?? un neon da 10000° Kelvin?? se si quale?? o altri consigli??

grazie

Aindria
13-05-2007, 00:00
Ciao, io uso da qualche tempo le arcadia fresh water da 7500 K, lampade spettacolari. Le corrispondenti t5 non sono uguali come tonalitá, tendono ad assumere una colorazione piú calda.
Da qualche settimana ho aggiunto al parco una askoll life glo da 6500 K, molto molto bella a mio parere. Sono felice dell'associazione che ho fatto e mi sento di consigliartela.
Di fatto non andrei a mettere lampade con spettro molto diverso (es 4500 con 6500), non ne capisco il motivo sinceramente. Eviterei i 10000 K che per esperienza mi hanno bruciato le piante e fatto comparire alghe.
spero di esseri stato utile
ciao ciao

Marco Conti
14-05-2007, 07:40
consiglio, metti un philips 4500k oltre la life-glo.

Alcuni usano la 10000k. Se proprio vuoi, puoi usare la aquablu, ottima.

P.S.
Io ho montato un AQ hi-lite aquablue 12k, ma la trovo troppo fredda,
al suo posto sarebbe meglio una 10000k classica (se proprio si vuole inserire una lampada fredda!!!).