Visualizza la versione completa : Osmotica o Carbonatica
meglio acqua osmotica o carbonatica? perchè?
Grazie! #36#
simo1978
01-05-2007, 19:10
la tua domanda equivale a "meglio sale o pepe"?
puoi articolare un po' meglio la domanda? :-)) cosa intendi per carbonatica?
SupeRGippO
01-05-2007, 20:49
due acque opposte...
intendi da bere ? :-D
perchè il negozio dove ho sempre preso l'acqua per gli acquari che ho avuto, quindi l'acqua che uso, è carbonatica...però l'ho solo scoperto l'altro giorno, dopo ben 8 anni....se non sbaglio quella d'osmosi è priva di sali, quella carbonatica invece cos'ha di particolare.....?viene filtrata attraverso delle resine?
...scusate l'ignoranza.... #12
SupeRGippO
01-05-2007, 22:31
l'acqua carbonatica e' lattiginosa...
e' quella delle terme per capirci...
assolutamente inadatta per acquari....
Non c'entra nulla nel contesto acquari... ma chi te l'ha messo in testa che usi acqua carbonatica ?
in acquariofilia si parla di "durezza carbonatica".... ma non c'entra nulla con quello che intendi tu....
SupeRGippO
01-05-2007, 22:46
Benny, non infierire :-D
ragazzi indagherò più dettagliatamente..mi ha detto che viene ricavata attraverso il filtraggio in particolari filtri, riempiti con carboni o resine...
Sarà sicuramente acqua deionizzata.... o acqua filtrata attraverso dei sali.... :-))
probabilmente hai ragione, perchè ho fatto una ricerca e sicauramente quella che metto in vasca non può essere acqua carbonatica..
Vutix, se l'acqua che usi è quella di Fulvio (è l'unico che conosco che ha quel tipo di impianto a Torino) allora è un'acqua prodotta con il filtraggio attraverso tre tipi di resine; dopo il filtraggio la conducibilità di solito è veramente bassisima (di solito il conducimetro segna 0) i fosfati e i nitrati non sono misurabili (almeno questi erano i valori che trovavo quando la prendevo da lui)
ciao Gerry
non la prendo da Fulvio, ma in un negozio che la va a prendere da qualche parte...non so dove.
SupeRGippO
04-05-2007, 10:28
Vutix, se l'acqua che usi è quella di Fulvio (è l'unico che conosco che ha quel tipo di impianto a Torino) allora è un'acqua prodotta con il filtraggio attraverso tre tipi di resine;
ciao Gerry
allora si chiama DEIONIZZATA.... ;-)
non la prendo da Fulvio, ma in un negozio che la va a prendere da qualche parte...non so dove.
Cioè..., questo negozio si arma di cisterna, carica l'acqua e poi te la rivende?
Una curiosità, qual è il prezzo?
ciao Gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |