PDA

Visualizza la versione completa : Hypostomus... possibile?

Brig
01-05-2007, 10:47
allora raga... tempo addietro tenevo un hypostomus nel 150l... era piccolo quindi ci stava... e come alghe notavo solo dei puntini verdi e alcuni ciuffetti neri duvuti ed inesperienza....

lo ho rimosso qualche mese fa... e lo ho spostato in un'altro acquario...

ora ho notato che da quando manca le alghe si formano più facilmente nel 150 anche se la popolazione è meno della metà di quella del tempo e di conseguenza anche il cibo è diminuito come quantità... i cambi sono rimasti pressapoco gli stessi....

invece nel suo nuovo acquario non noto nessun'alga... ed è assieme ad uno scalare (erano una coppia che deponeva... ed era stato creato apposta per loro... però uno purtroppo è morto) ed un black ghost... ovvero non ci sono molti pesci e il cibo è il minimo indispensabile.....

ne deduco che l'hypostomus tiene a bada le alghe... è possibile?

videnko
01-05-2007, 12:28
nel mio acquario da 175L le tiene a bada, cioè non ne ho mai viste, ho anche 2 ancy, e 2 crossocheius siamensis ( non so se si scrive cosi)

Brig
01-05-2007, 14:57
... 2 crossocheius siamensis ( non so se si scrive cosi)

forse manca la h...
cmq... come sono di comportamento???

io stavo pensando come spazini ad un:

10 japonica
4 otocinclus
5 cory

ma ci sta che ci riinserisca l'hypostomus... che dite?

balantio
02-05-2007, 21:19
gli hipostomus io li lascerei al negozio diventan troppo grossi e per esperienza personale non puliscono affatto ........

Brig
03-05-2007, 12:14
no??...
strano... come ho detto... c'è stata questa sorpresona dopo che sono tornato da una settimana via ho trovato il vetro verde... eppure i pesci erano pochi... forse me ma ha esagerato col cibo... a i valori non erano sballati... ma non mi sono preoccupato più di tanto perchè una settimana dopo sapevo che lo avrei smontato... però fatto stà che prima io la spazzolina la passavo di rado... e c'erano anche più pesci... eppure... alghe pochissime... invece senza al mio ritorno ho visto verde... come lo spieghi se no?