Entra

Visualizza la versione completa : Pagello che salta fuori dall'acquario...help !!!

Daniel89
01-05-2007, 10:26
ciao a tt...
stamattina mentre sistemavo delle rocce in acquario, il mio pagello e letteralmente saltato fuori dall'acquario e cn un volo di 2 metri è caduto a terra...:(:(...prontamente l'ho rigettato in vasca ma presenta delle lesioni alle squame che ovviamente si sono tolte...c'è qualcosa che posso fare x salvarlo??? adesso nn sembra stare molto bene dato che si contorce e si striscia sulle alghe, ma penso sia normale ...che ne dite ???
grazie ciao !!!

pieme74
01-05-2007, 10:28
non puoi fare molto se non aspettare...

Daniel89
01-05-2007, 11:05
ok grazie, adesso si agita già meno...speriamo bene...ciao

pantalassa
01-05-2007, 18:04
quello che ti posso consigliare, visto che mi è successo anche con un acanthurus, è di smuovere l'acqua il meno possibile. non mettere troppo le mani in acqua e possibilmente spegnere le luci della vasca. insomma fare tutto il possibile per limitare lo stress ai pesci sperando che si riprenda.

comunque da quanto ne so (anche dalla mia esperienza) guariscono quindi stai tranquillo e non ti preoccupare ;-)

Daniel89
03-05-2007, 14:51
peccato...:(:( niente da fare...è morto...le numerose e profonde abrasioni riportate l'hanno fatto passare a miglior vita...:(:(adesso devo trovare altri ospiti....ciao

Stefano Rossi
14-05-2007, 17:50
Il problema non sono state di sicuro le abrasioni, quanto piuttosto qualche lesione interna per gli urti o semplicemente lo stress; ma dato che eri lì e il tuo intervento è stato rapido propendo per la prima ipotesi, anche se il comportamento è assolutamente anomalo. Mi spiace.