ariete61
01-05-2007, 09:03
ho nella vasca di cm 120 x cm 40 x cm. 45, delle piante di caulerpa che crescono in modo strano, infatti l'apparato radicale si sviluppa in modo normale , mentre le foglie si bordano di bianco e si riempiono di buchi fino a diventare trasparenti- ele foglie che nascono sono sempre più piccole.
I valori del mio acquario sono : calcio 480mg. - magnesio 1380 - fosfati assenti - nitrati tra 25- 50 mg.- nitriti assenti - densità 1023- . illuminazione n. 04 neon t5 di cui n. 3 da 10.000 kelvin ed una attinica.
Aggiungo sistematicamente vari prodotti ( oligoelementi - calcio ecc. ).
Ho avuto una crescita rigogliosa solo quando per errore ho messo una lampada fitostimolante ma ho avuto il problema delle alghe verdi filamentose.
Il problema di quaesta crescita stentata può essere dovuto alla luce? perchè la mia non collassa?
I valori del mio acquario sono : calcio 480mg. - magnesio 1380 - fosfati assenti - nitrati tra 25- 50 mg.- nitriti assenti - densità 1023- . illuminazione n. 04 neon t5 di cui n. 3 da 10.000 kelvin ed una attinica.
Aggiungo sistematicamente vari prodotti ( oligoelementi - calcio ecc. ).
Ho avuto una crescita rigogliosa solo quando per errore ho messo una lampada fitostimolante ma ho avuto il problema delle alghe verdi filamentose.
Il problema di quaesta crescita stentata può essere dovuto alla luce? perchè la mia non collassa?