Entra

Visualizza la versione completa : compressicceps

Andrea Impagliazzo
30-04-2007, 23:27
ciao a tutti...dal 16 aprile che ho la femmina di altolamprologus compressicceps golden head (probabilmente Kantalamba o Kambwimba)nascosta tra una pietra e una conchiglia..non esce nemmeno a mangiare..ogni tanto muove le pinne ..da premettere che l'ho visto con l'ovodotto molto ma mooolto in fuori 1o2 giorni prima
dato che credo si tratti di uova..purtroppo non si vede assolutamente nulla tranne la coda della pescia :-)) com'è che a distanza di 14 giorni non si vede nulla?
devo iniziare a preoccuparmi?son due settimane che non mangia per niente..non è che scherza scherzando ho sempre pensato alla ripro ed invece il pesce non sta bene?
se volete foto..basta chiedere? :-))

malawi
01-05-2007, 06:03
devo iniziare a preoccuparmi?son due settimane che non mangia per niente..non è che scherza scherzando ho sempre pensato alla ripro ed invece il pesce non sta bene?
se volete foto..basta chiedere? :-))

E' normale. Si ritira una settimana prima di deporre e non mangia o mangia pochissimo per 2 o 3 settimane. A meno che non sia stata menata dal maschio.

Ciao Enrico

simonetta
01-05-2007, 08:51
ancora qualche giorno prima di preoccuparti veramente! :-)

Andrea Impagliazzo
01-05-2007, 09:50
... #21 meno male
il maschio non le ha mai dato fastidio..sono molto affiatati...
allora per ora non mi preoccupo...
anzi no..quello che mi preoccupa è che venerdì parto e mancherò per una 10ina di giorni :-(

simonetta
01-05-2007, 10:16
.......già....sarebbe stato meglio se eri presente.... se sono piccoli, vedrai che li rifanno! ;-)

manu85
01-05-2007, 13:46
Per me si tratta di ripro... facci sapere se entro venerdì nascono. Certo era meglio se non partivi perchè i piccoli di alto possono essere mangiati dal padre e richiedono molte attenzioni.

Andrea Impagliazzo
02-05-2007, 15:46
speriamo..intanto continua a non vedersi nulla...e ho solo domani max venerdì mattina come tempo
ma che comportamento mi dovrei aspettare?