PDA

Visualizza la versione completa : Ma che pesce è questo?

Bruce_Lee
30-04-2007, 20:44
Ciao ragazzi, mi prensento subito, sono Bruce come nome straniero, il mio nome reale è Wu Wang Hai, un ragazzo cinese che avuto tante esperienze con le karpa koi ma zero con i pesci tropicali #07

Ho sempre avute delle carpe belle grosse, ma causa del lavoro mi sono spostato in una altra parte, portare con me le carpe è impossibile(ci pensa mia mma #19 )
Quindi adesso giusto per cambiare un po mi sono fatto un acquario tropicale(un acquario di 80 litri con tanto di piante e tronchi)...diciamo che all'inizio è po buffo vedere i pesciolini cosi piccoli(beh ci credo, le mie carpe sono tutti lunghi piu di 20 cm #13 )

Dopo un po di consigli che mi ha dato il negoziante, l'ho presso in totale 47 pesciolini compresso lavavetro e poi 3 gamberetti...da quelllo che dicono pulisce anche l'acquario
Tutto andato alla meraviglia, ogni specie di pesce fanno quello che dovevano fare senza ''litigare'' con gli altri :-)) ...ma......
è uscito un problema, ieri sera sono tornato dal lavoro, ho notato che nel mio acquario è morto un pesce(non so dirvi il nome, è un pesce molto elegane praticamente tutto trasparente con 2 antenna...non ama molto nuotare ma preferisce stare fermo muovendo il suo corpo)
Vi assicuro prima di andare al lavoro ho guardate bene, il pesce sta bene e non dimostra nessun segno di malattite, e dopo ho guardato bene il corpo, nessun segni di feriti -04 ...cosi ho cominciato osservare bene tutti pesci, ma alcuni nascondo sempre #07
Oggi ho visto questo(nel foto) pesce sta inseguendo altri pesciolini sembra volerlo mangiare...che sia stato questo pesce qua??? -04 -04 -04

Ah, questo pesce mi ha regalato il negoziante, visto che ho comprato cosi tanti pesci lui e andato in un acquario che sta in un angolo e mi ha regalato :-)
Qualcuno mi puo spiegare he pesce è? e di che cosa mangia? e cattivo? vi chiedo perche sto pesce di mattina sta sempre fermo e fesso #07
grazie mille

malawi
30-04-2007, 20:58
Qualcuno mi puo spiegare he pesce è?

Nemacheilus o Schistura, non si vede bene.

Ciao Enrico

Bruce_Lee
30-04-2007, 21:04
Qualcuno mi puo spiegare he pesce è?

Nemacheilus o Schistura, non si vede bene.

Ciao Enrico

forte!!!!!!!!!!
#13 #13 si è proprio Nemacheilus, ho cercato un po sul google e mi ha trovato subito...allora secondo voi è cattivo sta pesce? se si domani lo riporto nel negozio -04 -04 -04

aspetta aspetta, ora che guardo bene...è un Schistura sexcauda...da quello che si trova sul google -05

Qaulche aiutino?

milly
01-05-2007, 14:46
Bruce_Lee, benvenuto :-))
ehm 47 pesci in 80 litri sono un pò troppi #13 mi sa che il tuo negoziante si è fatto prendere la mano ..... riesci a identificarli ?

Bruce_Lee
01-05-2007, 17:03
Bruce_Lee, benvenuto :-))
ehm 47 pesci in 80 litri sono un pò troppi #13 mi sa che il tuo negoziante si è fatto prendere la mano ..... riesci a identificarli ?

si vi posso confermare è un Schistura sexcauda, sul inetrnet ho trovato poche cose su di lui....boh #07

Che sia troppi in un 89 litri non lo so, il tipo mi ha consigliato di prenderne altre, ma ho le tasche vuote -05

malawi
01-05-2007, 18:45
forte!!!!!!!!!!
#13 #13 si è proprio Nemacheilus, ho cercato un po sul google e mi ha trovato subito...allora secondo voi è cattivo sta pesce?

NO, e' solo parecchio territoriale.

Ciao Enrico

Bruce_Lee
02-05-2007, 00:17
forte!!!!!!!!!!
#13 #13 si è proprio Nemacheilus, ho cercato un po sul google e mi ha trovato subito...allora secondo voi è cattivo sta pesce?

NO, e' solo parecchio territoriale.

Ciao Enrico

ho capito tutto, quindi è assolutamente riportare nel negozio...certo come regalo che bel pesce mi da eh -04 -04

Purtrppo sto pesce è furbisimi, ho cercato tantissime volte di prenderlo ma nasconde sempre...addiritura sotto la sabbia uff #07
Povere le mie piante #07

sabryina
02-05-2007, 13:43
Bruce_Lee, ammesso che il tuo negoziante si riprendi indietro il pesce (o meglio, I PESCI), non ci tornerei più lì.. troppi pesci per un acquario così piccolo! E' un incredibile sovraffollamento.. :-(

Bruce_Lee
10-05-2007, 00:29
Bruce_Lee, ammesso che il tuo negoziante si riprendi indietro il pesce (o meglio, I PESCI), non ci tornerei più lì.. troppi pesci per un acquario così piccolo! E' un incredibile sovraffollamento.. :-(

allora ragazzi ora vi racconto cosa è succeso in questi giorni -04

avete ragione, questo negoziante è un grandissimo stardone -04

Lunedi vado dal mio negoziante per chiedere qualche consiglio come eliminare i puntini bianchi dei miei pesci che sono usciti inspiegabile.
Davanti a me c'erano 2 piccoli ragazzi che vogliono prendere 3 pesce rossi per il suo acquario a boccie, nel acquario ho notato alcuni pesci abbastanza malatti, ci sono 3 e 4 pesce ossi magrisissimi che stanno giu fondale e non nuotano prorpio con le pinne chiuse...insomma si vede anche un ciecco che sono malatti se non vengono curati a modo moriranno in pochi giorni #07
Cosi ho pensato: Mo sto a vedere che pesce gli da sto negoziante! :-)
Non ci posso credere: il bastardo ha pescato proprio i 3 piu malatt per quei 2 piccoli ragazzinii!!!Poi naturalmente i ragazzini sono andati via con molto sodisfazione #07
Questa è una truffa!!!!!!!!! -04
Tocca a me adesso(molto incazzato naturalmente) e ho detto :Hou, ma mi hanno deto che il mio acquario è troppo affollato e non va assolutamente bene!

Lui subito: -05 e chi la detto?
L'ho letto su internet!
Lui subito: ahhh...ragazzo mio guarda che io ho piu di 20 di esperienze con i pesci, e so bene cosa consigliare la gente( si certo pesci malatti!)

dopo un po, ho chiesto se hanno medicine per curare i pesci con i punti bianchi e mi ha consigliato di prendere exit al prezzo di 7€ -04 (prima con le carpe non avuto mai i problemi, quindi per me è nuovo sti malattie)

Insomma non ci tornerei mai piu!!!!!!!

FELCE_BLU
11-05-2007, 02:01
Ciao Bruce...
innanzitutto anch'io ti do il benvenuto... ;-)
poi devo dire che il sottoscritto in effetti e' proprio un lestofante.... ma d'altronde il mondo e' pieno di negozianti cosi'.....
Comunque tornando al tuo acquario, io ti consiglierei di chiedere qui prima di inserire nuovi pesci nel tuo acquario.... (che a mio parere e' a posto cosi' ;-) ) ..... e soprattutto non lasciarti convincere dal negoziante.... :-))

comunque a mio parere il pesce che ti e' morto e che hai descritto e' senza dubbio un bicirrhis.... non ti so dire con precisione quale specie ma senza dubbio sara' un Kryptopterus..... (anche perche' ultimamente ho scoperto che ne esistono varieta' con una striscia nera orizzontale sul corpo...) ;-)

invece per quanto riguarda il Nemacheilus, lo puoi anche tenere.....pero' secondo me e' meglio che metti una anforina o comunque un anfratto dove possa nascondersi in modo che esca solo ogni tanto (anche per mangiare) e non dia fastidio agli altri pesci...cosi' credo che possa andare bene ;-)

ciao e un saluto

osca
11-05-2007, 10:12
Schistura sexcauda

...però per me è molto bello,ho cercato su internet ma niente di niente info...quale dimensione raggiunge?

P.S. anche se sono in ritardo...benvenuto bruce!

Bruce_Lee
11-05-2007, 21:39
Schistura sexcauda

...però per me è molto bello,ho cercato su internet ma niente di niente info...quale dimensione raggiunge?

P.S. anche se sono in ritardo...benvenuto bruce!

purtroppo sto pesce alla fine lo riportato nel negozio, il mio lunga piu o meno 7 o 8 cm, velocissimo! #07

@Felce blu

hai perfettamente ragione, ho usato il nome che hai detto tu e ho trovato subito su google, in italiano sarebbe pesce vetro, ne ho presse 5 che pero, ultimamente è morto una altro, ora ne rimane solo 3 #07 ...da qui mi ha fatto capire che quel specie di ''anguilla'' forse non centra con la morte di quel pesce, vabbeh cmq non mi sta molto simpatico #07