Visualizza la versione completa : Acqua e rocciata o rocciata e acqua?
Per far partire il mio acquario non mi conviene riempire l'acquario per 2/3 e poi fare la rocciata vero? Appena inizio ad inserire le rocce non vedrei + nulla!
Dovrei preparare l'acqua nuova in taniche e contenitori e una volta fatta la rocciata iniziare a riempire la vasca giusto? ;-)
adp80, prima l'acqua e poi a sale sciolto inserisci le rocce, chiaramente togliendo l'avanzo ;-)
tecnopuma
04-05-2007, 11:06
questo mi par proprio un bel argomento:
anche io avevo idea di inserire le rocce e poi inserire l'acqua in parta da un altra vasca e in parte nuova d'osmosi gia miscelata con sale.
Procedendo così penso si riesca meglio a fare una rocciato più bella possibile.
o no?
Io le rocciate riesco a farle molto meglio con poca acqua ed aggiungendola dopo.. A breve farò la terza rocciata, sono richiestissimo! :-D
Il problema è che dopo un po' con la nebbia che si crea ho difficoltà a mettere le rocce "col cranio". Naturalmente IO mi trovo bene così, non è obligatorio.. :-))
Perry, ok arruolato! ;-) Se fossi un pò + vicino...
adp80, io ho riempito la vasca per intero, sump compresa; ho messo il sale e fatto girare per alcuni giorni, circa una settimana. (Preventivamente l'avevo riempita di acqua di rubinetto per testarla e pulirla). Dopo l'ho svuotata a metà, inserendo le rocce in grossi catini, posizionato le rocce e riempito nuovamente. Di acqua me ne avanzata poca, segno che le rocce erano molto porose.
Purtroppo eravamo sotto Natale e ho fatto tutto da solo
Supercicci
06-05-2007, 08:30
adp80 Dopo l'ho svuotata a metà,
ma... e questa metà l'hai buttata? oppure era quella che è andata nei catini?
nn ho capito bene il passaggio finale .. scusa :-))
ciao
LUCA
No, che vuoi buttare metà acqua di vasca appena fatta. Quando ho finito di posizionare le rocce l'ho rimessa in vasca.Sopra ho sbagliato a scivere, l'accqua erano dentro i catini, no le rocce.
Supercicci
06-05-2007, 13:51
MADICA,
:-D :-D
capito..... e appunto.... cmq mi pare che hai la tastiera scivolosa :-))
ciao
LUCA
MADICA, quindi hai mischiato l'acqua con il sale con pompa di risalita accesa! Tutto funzionava tranne lo schiumatoio! ;-) Ma hai tenuto un livello + basso in sump? Altrimenti un pò d'acqua l'avrai buttata per forza!
adp80, acceso anche lo skimmer per farlo sporcare, così a rocce messe già schiumava. L'acqua non l'ho buttata, l'ho regalato ad un mio amico che ci ha fatto un cambio d'acqua.
E si, sono errori di scivolamento, non di grammatica
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |