Visualizza la versione completa : help acquario in difficoltà
mizzica è difficile sto sito,ci devo prendere la mano ancora...
Cmq questo è il mio acquario:
Dimensioni:1m x 30cm x 48cm
filtri: 1 biologico + 1 AQUA THRUST & CLEAN 300
luci:oceanic nature 25W - 743 mm + Marine-Glo 25W 74,2cm/30"
Schiumatoio: WEIPRO SA-2011 , tank size 75 G/l , pump capacity 300 G/H 6 Ft/180cm
Rocce vive: 4kg
Fondo 4 cm
Valori: densità 1025; nitriti e nitrati zero; pH 8,5; kh 9,5 con test Tetra e Sera
Pompe: dello schiumatoio 750 l; del filtro biologico è un pò piccola 500 l; del AQUA THRUST & CLEAN 300 1000 l
Help!!!!!!!!!! Che devo sistemare?grazie
presa......
allora il biologico fa danni...il sistema di filtraggio è solo costituito da rocce vive e schiumatoio generalmente le rocce sono in proporzione 1kg ogni5/6litri nel tuo caso dovresti averne dai 15-16 kg.....
la sabbia alla lunga diventa un biologico quindi di solito si mettono le rocce sul vetro e la parte di vetro non coperta dalle rocce si spolvera con sabbia 1cm.....
lo schiumatoio non lo conosco non so dirti se è buono no
non hai pompe di movimento ma quelle si comprano.....e devi metterle
luce con 50w portroppo non ci fai niente.......e il tuo acquario essendo 30cm di profondità non so quanti neon riuscirai ad aggiungere...
adesso devi vedere tu.....potresti dare i pesci al negoziante togliere le pietre la sabbia comprare le altre rocce e ricominciare.....che è il mio consiglio.....poi scoperchiare l'acquario e metterci una plafo di t5 o hqi (meglio)....
ma le pompe di movimento sono delle pompe normali che muovono l'acqua e basta?ma quante ce ne vogliono?
scoperchiare l'acquario lo volevo fare solo che evapora tr acqua.
Per i neon non li posso sostituire con altri?
le rocce le posso aggiungere e x i pesci ora provvedo....grazie
si sono pompe nornali.....se ne mettono due contrapposte cioè sui due lati corti e si fanno andare alternate ogni 6 ore.......due da 1200-1500l/h
è vero che ti evapora però se vuoi più luce........
penso tu abbia i neon t8 puoi mettere i t5 ma bisogna vedere come è fatto il tutto coperchio... centraline.....poi dovresti combiare le centraline perchè quelle che hai un vanno bene per i t8 e spenderesti un botto...meglio una plafoniera esterna.....
scusami ma ti devo salutare,poblemi a casa...ti ringrazio tanto....
Leggi tanto e chiedi tutto ciò che ti serve...
io ripartirei da 0 visto che 6 all'inizio...
ciao
ciao
quotissimo.....riparti da zero zero dopo aver letto tanto tanto!
ciao
quotissimo.....riparti da zero zero dopo aver letto tanto tanto!
quoto http://smilies.sofrayt.com/fsc/computer.gif http://smilies.sofrayt.com/fsc/notebook.gif
#36# riparti con il piede giusto non te ne pentirai e soprattutto farai vivere in salute i tuoi ospiti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |